Hamilton alla Ferrari apre a uno scenario clamoroso: che ritorno in F1

L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 apre a un nuovo scenario che avrebbe del clamoroso: occhio al possibile ritorno in Formula 1.

La notizia bomba degli ultimi giorni per quanto riguarda lo sport non può che essere il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025. Un fulmine a ciel sereno che ha creato il caos tra tutti gli appassionati di Formula 1. Dopo undici anni in sella alla Mercedes, il britannico dirà addio al termine di questo campionato.

Sono stati undici anni conditi di successi. Undici anni in cui Hamilton ha conquistato sei titoli mondiali con la scuderia tedesca. Undici anni che hanno reso Lewis Hamilton uno dei migliori piloti di tutti i tempi e il più vincente della storia insieme a Michael Schumacher. Ora l’obiettivo è proprio quello di superarlo nella classifica di mondiali vinti e questo potrebbe avvenire proprio in sella a quella Ferrari che ha reso immortale il pilota tedesco.

La decisione di lasciare la Mercedes ha lasciato di stucco Toto Wolff, rimasto sorpreso da questa scelta clamorosa. Un’era che si chiude così, con il passaggio al team rivale. Nessuno, nemmeno Wolff, se lo sarebbe aspettato. Ma ora è tempo di pensare già al futuro: chi sostituirà Hamilton alla Mercedes nel 2025?

Mercedes, si pensa al dopo Hamilton: spunta un’ipotesi clamorosa

Non sarà per nulla facile programmare il futuro in casa Mercedes. L’addio di Hamilton non è stato facile, ma non si potrà piangere sul latte versato, serve andare subito avanti. Dall’anno prossimo sarà George Russell a prendere in mano il comando del team, ma bisognerà affiancargli un compagno all’altezza per provare a tornare a vincere e dare fastidio alla Red Bull del campione Verstappen e proprio alla Ferrari di Hamilton e Leclerc.

A fine anno saranno tanti i piloti ad andare in scadenza di contratto e liberi di fermare con una nuova scuderia. Tra Esteban Ocon, Alexander Albon, Pierre Gasly, Daniel Ricciardo, Fernando Alonso e Carlos Sainz (che lascerà proprio il posto ad Hamilton) c’è l’imbarazzo della scelta. Ma occhio anche a un’ipotesi a sorpresa: il ritorno in pista di Sebastian Vettel.

Vettel pronto a tornare in F1
Vettel ha voglia di tornare, ci pensa la Mercedes (LaPresse) – rompipallone.it

Il quattro volte campione del mondo tedesco si è ritirato al termine del 2022 dopo due anni deludenti all’Aston Martin. La sua volontà però è quella di tornare in F1, tanto da aver già intrapreso dei contatti con l’Audi che farà il debutto nei GP a partire dal 2026. Ma ora che è rimasto libero il posto di Hamilton in Mercedes, non è da escludere un colloquio con Toto Wolff. Un’ipotesi difficile da realizzare ma non da scartare.

Impostazioni privacy