Leclerc fa impazzire il mondo Ferrari: parole pesantissime

Charles Leclerc, il pilota di punta della Ferrari, fa impazzire i tifosi della Rossa di Maranello fissando un obiettivo importantissimo per la stagione che sta per iniziare

L’attesa è quasi finita per il nuovo campionato di Formula 1. Il 2 marzo, infatti, in Bahrain prenderà il via il prossimo mondiale, in cui l’avversario da battere per i piloti in pista sarà ancora una volta Max Verstappen, che in sella alla sua Red Bull ha vinto le ultime tre edizioni di fila della competizione iridata.

Le dichiarazioni di Leclerc sulla nuova Ferrari
Leclerc non lascia dubbi sulle sue intenzioni in Ferrari (LaPresse) – rompipallone.it

L’olandese dovrà essere battuto soprattutto dal nostro (si fa per dire) Charles Leclerc in sella alla sua Ferrari. La monoposto del monegasco verrà presentata ufficialmente il 13 febbraio, e c’è grande attesa per capire quali sono le migliorie apportate alla Rossa di Maranello.

Curiosità soprattutto per individuare se il gap con la scuderia del team principal Christian Horner – che non sta passando (lui) un momento molto semplice dopo l’accusa di aver mandato dei messaggi a luci rosse a una sua dipendente – si siano quantomeno assottigliate. Di questo e di molto altro, specialmente di quelli che sono i suoi obiettivi, ha parlato Leclerc in un’intervista al Daily Mail.

Tutta la determinazione di Leclerc: “Io voglio vincere, il secondo posto non mi interessa”

E partendo proprio dagli obiettivi, il monegasco classe 1997 ha detto di averne solo uno: vincere il campionato. Senza andare molto per il sottile, infatti, Leclerc ha affermato nell’intervista con il tabloid britannico: Sono felice solo quando vinco, il secondo posto non è il mio obiettivo”.

Le dichiarazioni di Leclerc sulla nuova Ferrari
Leclerc ha fissato gli obiettivi in vista della stagione che sta per iniziare (LaPresse) – rompipallone.it

Consapevole, però, di quella che è la forza della Red Bull, il pilota della Ferrari, che dall’anno prossima avrà un nuovo compagno di scuderia come Lewis Hamilton, ha spiegato che “bisogna darsi anche obiettivi realistici, per quanto noi siamo sempre ottimisti e cerchiamo di fare il miglior lavoro possibile”.

E quindi, sì, il Cavallino Rampante e lui vogliono “vincere, ma considerando lo scorso anno come partenza, bisogna dire che la Red Bull aveva un grande vantaggio. Quindi ora dobbiamo colmare il divario il più possibile”.

Quanto al lancio della nuova macchina, “sono semplicemente super emozionato perché c’è così tanto lavoro da fare in questo momento – ha poi aggiunto Leclerc -. Come dicevo, abbiamo iniziato a sviluppare la nuova vettura già molti mesi fa, prima virtualmente al simulatore di Maranello”. E chissà se così sarà.

Impostazioni privacy