In Ferrari come Hamilton, Verstappen dice tutto

Si avvicina il momento del ritorno in pista per la F1, ma il mercato piloti continua a tenere banco: Verstappen-Ferrari, l’olandese dice tutto

Cinque giorni al via dei test, due settimane all’inizio del Mondiale: la Formula 1 scalda i motori e dopo settimane di attesa e chiacchiere, sarà la pista a riprendersi la scena. Lo farà in un ambiente completamente rivoluzionato dopo un inverno scoppiettante.

Quello che inizierà sarà l’ultimo anno di Hamilton in Mercedes, poi il sette volte campione del mondo sbarcherà in Ferrari al fianco di Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz dovrà sfruttare questi mesi per trovare un altro team pronto ad affidargli il volante. Ma sarà anche un anno che potrebbe partire senza Horner alla guida della Red Bull, visto che il team principal è sotto indagine interna per comportamento inappropriato.

In attesa del verdetto, Max Verstappen fa la conoscenza con la RB20, la nuova monoposto chiamata a difendere il mondiale vinto dominando lo scorso anno. L’olandese parte con i favori dei pronostici, ma ovviamente fa i conti con il grande clamore mediatico che ha suscitato l’annuncio di Hamilton in Ferrari, con i riflettori spostati inevitabilmente sul pilota inglese e la scuderia italiana.

Verstappen in Ferrari, l’olandese non dice no

Proprio parlando di Hamilton in Ferrari, Verstappen non ha chiuso ad un suo futuro passaggio a Maranello. “Se un pilota che ha vinto tanto come Hamilton vuole andare alla Ferrari bisogna accettarlo: è il suo sogno. Lewis in Ferrari sarà cool” la frase del campione del mondo.

Verstappen in Ferrari come Hamilton
Verstappen non esclude un suo approdo in Ferrari (LaPresse) – Rompipallone.it

Un Verstappen che non dice no alla scuderia di Maranello: “Rispetto il brand Ferrari – le sue parole su un possibile futuro al Cavallino Rampante – ma sono felice alla Red Bull, mi trovo bene e oggi non voglio cambiare il mio team”. Certo però l’olandese poi aggiunge il più classico dei “mai dire mai” che significa porte aperte ad un eventuale trasferimento magari tra qualche anno o forse in un’altra categoria: “Una mossa del genere ora non è nei miei pensieri, ma parliamo di F1 e magari un giorno potrebbe correre altrove”.

Tutto può succedere quindi, mentre quello che qualche mese fa sembrava impossibile è accaduto. Hamilton alla Ferrari, matrimonio ‘cool’ come dice Verstappen che intanto si lascia la porta aperta: un giorno anche lui potrebbe finire a guidare dalle parti di Maranello.

Impostazioni privacy