Annuncio improvviso in Formula 1, è il nuovo pilota Mercedes

La scuderia di Brackley ha annunciato un nuovo pilota: la notizia è stata da poco ufficializzata

La Mercedes si prepara a vivere una stagione intensa, la sua ultima in compagnia di Lewis Hamilton, pilota già promesso sposo della Ferrari a partire dalla stagione 2025. Al netto della separazione dal sette volte campione del mondo, il team guidato dal sempreverde Toto Wolff vuole fare bene e strappare il titolo al campione in carica e punta di diamante della Red Bull Max Verstappen.

Con questo obiettivo è stata svelata la nuova vettura del team Mercedes, la W15, presentata poche ore fa in grande stile e con tanto di foto dei piloti di quest’anno, Lewis Hamilton e George Russell, accanto al team principal Wolff.

Una vettura che promette bene e che in pista sta già dando ottimi risultati, ma la Mercedes nelle ultime ore ha sciolto le riserve e ha annunciato il nuovo pilota di riserva, un ruolo importante soprattutto nel caso in cui uno dei due piloti titolari sia assente per qualsiasi motivo.

Mercedes, Frederik Vesti scelto come nuovo pilota di riserva

Sono ore di annunci in casa Mercedes. Così, dopo aver svelato a stampa e tifosi la fisionomia della nuova monoposto che cercherà di contendere il titolo alla RB20 della Red Bull, la Scuderia ha finalmente annunciato colui il quale ricoprirà il ruolo di pilota di riserva.

Si tratta del 22enne danese Frederik Vesti, vice campione del mondo della Formula Due con Prema Racing e uno dei piloti di punta del Mercedes Junior Team assieme al bolognese Andrea ‘Kimi’ Antonelli, altro talento scintillante forgiato dalla Scuderia anglo-tedesca.

Frederik Vesti nuovo pilota di riserva Mercedes
Mercedes: Frederik Vesti nuovo pilota di riserva (fonte: © LaPresse) – Rompipallone.it

Vesti affiancherà nel suo ruolo di reserve driver il figlio d’arte Mick Schumacher, impegnato quest’anno nel WEC. E proprio per questa ragione, la Mercedes ha promosso Vesti: il tedesco non sarà disponibile in tutte le 24 gare, quindi il danese avrà il compito di sostituire uno tra Russell e Hamilton in caso di necessità.

Per il giovane di casa Mercedes si tratta di una grande soddisfazione, anche perché il ruolo di pilota di riserva negli ultimi anni ha assunto una rilevanza di primo piano: oltre a sostituire i piloti principali in caso di emergenza, questa figura si occupa di testare i vari set up e di mettere in pratica le varie novità impostate dagli ingegneri tramite l’uso del simulatore.

 

Impostazioni privacy