Sfuriata a sorpresa del patron: il tecnico dice addio e prenota la big

In vista della prossima stagione, è pronta a liberarsi un’altra panchina importante in Serie A. Intanto, il tecnico prenota la big.

Al termine della stagione in corso, in Serie A dovrebbe esserci un vero e proprio via vai di panchine. Gli unici tecnici, tra le big, che sembrano essere certi di mantenere il posto anche per l’anno prossimi sembrano essere Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Se per il tecnico dell’Inter ciò è logica conseguenza dei risultati ottenuti fino a ora sul campo, per quanto concerne il bianconero (al momento) tutto lascia intendere che non ci sarà alcun ribaltone.

Per il resto, la situazione va tenuta sotto osservazione: dal Napoli alla Roma, certe quasi di dover trovare una nuova guida tecnica, passando per i dubbi di Milan e Lazio. Insomma, sembrerebbero esserci gli ingredienti per un’estate di fuoco per quanto concerne le panchine.

Tra le squadre che possono necessitare, per l’appunto, di un nuovo tecnico, ci sarà quasi sicuramente anche il Torino. Ivan Juric aveva aperto alla possibilità di lasciare la panchina granata nel caso in cui la sua squadra non raggiungesse l’ambizione di un posto per l’Europa. Le ultime dichiarazioni del suo patron Urbano Cairo, che non ha risparmiato parole anche pesanti, sembrano fargli da eco.

Torino, Cairo alza la voce: che attacco a Juric

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato del suo tecnico Ivan Juric ai microfoni della stampa presente in zona mista dopo il match contro il Lecce.

Serie A: nuovo ribaltone tra le panchine
Juric, sfogo pesantissimo di Cairo – LaPresse – Rompipallone.it

“Posso dire? Non me ne frega più un ca**o”, ha risposto il patron a chi gli ha chiesto del futuro di Juric. “Abbiamo parlato, riparlato del rinnovo, adesso basta. Ora l’obiettivo è fare questo campionato, otteniamo gli obiettivi e poi ne parliamo, su questo contratto basta, è un argomento che non mi interessa più”. Insomma, il numero uno dei granata non ha certamente nascosto il malcontento circa le ultime uscite dell’ex Genoa ed Hellas Verona.

“Chi se ne frega se ha lasciato un’apertura sul rinnovo”, ha poi continuato Cairo. “Io voglio bene a Juric, lo stimo tanto ma poi nella vita si vive anche senza. Ne abbiamo parlato anche troppo”. Nella fattispecie, il presidente si è poi soffermato proprio sulla stima che nutre nei confronti di Juric. “Chi ha preso Juric? Chi gli dà 2 milioni all’anno? Chi lo ha appoggiato in maniera pazzesca quando era in difficoltà? Chi c’è che stima Juric più di me?”.

Uno sfogo che lascia poco spazio ad altre interpretazioni, se non alla possibilità concreta che Juric possa dire addio al Torino. Dato il movimento di panchine che ci sarà al termine della stagione, l’ambizione del tecnico è quella di cercare una big che possa puntare su di lui. Per buona pace del Toro e di Cairo stesso, che sembra già averci messo una pietra su.

Impostazioni privacy