Formula 1 su Sky: addio a Federica Masolin e Davide Valsecchi: scelti i sostituti

Non vedremo più la coppia Federica Masolin – Davide Valsecchi a bordo pista: ecco i volti nuovi della Formula 1 di Sky.

Ci siamo quasi: prima i test finali con le nuovissime monoposto e poi sarà Mondiale vero ed a presentarcelo sarà ancora una volta Sky. Grazie alla famosissima pay per view potremo goderci ancora una volta tutte le gare di Formula 1, stavolta però con una novità importante. Così come per alcune scuderie, anche Sky quest’anno ha deciso di cambiare formazione. Non sarà però un solo elemento a partire, ma in questo caso è come se un team cambiasse radicalmente sostituendo entrambi i piloti.

Infatti arrivano cattive notizie non solo per chi è fan della bellissima e preparatissima Federica Masolin, ma anche per chi apprezza la simpatia e le spiegazioni tecniche di Davide Valsecchi. La coppia diventata ormai storica per chi segue i motori, va per così dire in “pensione”. Ognuno per la sua strada, entrambi però, questo è certo, non saranno più a Sky Sport F1.

Federica Masolin lascia, rivoluzione Sky

Ci sarà comunque un Mondiale sicuramente molto avvincente da raccontare, con l’ultimo anno di Lewis Hamilton in Mercedes e sicuramente l’ultimo anche per Carlos Sainz in Ferrari. Ma anche Max Verstappen vuol lasciare il segno semplicemente continuando a vincere in Red Bull. Le nuove monoposto però promettono bene, specie quella Ferrari che sembrerebbe avere tutta la fiducia dei tifosi della Rossa. Cosa ne sarà poi dei risultati in pista lo scopriremo solo tra meno di un mese.

Allora chi dovrà prendersi l’onere di spiegare tutto agli spettatori prima e dopo l’arrivo della telecronaca stessa? Vediamo cosa hanno pensato a Sky. Per adesso nessuno dei protagonisti ha parlato del proprio futuro, ma stando a quanto raccolto da F1inGenerale, appunto Masolin e Valsecchi potrebbero non esserci a partire già dal campionato 2024. Al commento, al contrario, non cambierebbe invece nulla con la permanenza in toto di Vanzini, Chinchero e Gené.

F1, rivoluzione a Sky
La Ferrari del 2024 (rompipallone.it – Ansa foto)

Resterebbero anche le voci ai microfoni di Mara Sangiorgio e il commento tecnico di Matteo Bobbi, mentre il ruolo della Masolin dovrebbe essere ricoperto dalla voce di Race Anatomy, ovvero Davide Camicioli. Se fosse inoltre confermato anche l’addio di Valsecchi, ci sarebbe un altro ex pilota italiano a prendere il suo posto: parliamo di Ivan Capelli. Per i più giovani, ricordiamo che il milanese classe ’63 ha un ottimo passato nel mondo della F1 avendo guidato per Tyrrell, AGS, March, Leyton House, Ferrari e Jordan.

Impostazioni privacy