Accordo raggiunto, Allegri lascia subito la Juve: i dettagli

Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juve è sempre più in bilico: c’è già l’accordo per la separazione definitiva tra l’allenatore e i bianconeri

La Juve sembrava poter essere grande protagonista dell’attuale Serie A, ma il club si è fermato sul più bello, quando la rincorsa all’Inter stava entrando nel vivo. La sconfitta contro i nerazzurri, e soprattutto i passi falsi contro Empoli, Udinese e Verona, hanno rallentato il percorso di Madama verso il titolo, forse definitivamente, a meno di crolli della Beneamata che non si intravedono all’orizzonte.

Allegri dice addio alla Juve
Emerge un’indiscrezione importante sul futuro di Allegri alla Juve (LaPresse) – rompipallone.it

L’obiettivo sbandierato era comunque la conquista di un posto nella prossima Champions League e pare assolutamente alla portata, esattamente come la qualificazione al prossimo Mondiale per Club, a meno che Napoli o Lazio non stupiscano tutti arrivando fino alla fine nella massima competizione europea. Nonostante ciò, resta l’amaro in bocca per ciò che sarebbe potuto essere nell’ultimo mese e le critiche sono tornate per Massimiliano Allegri, un po’ perché il gioco dei bianconeri non è mai parso così spettacolare, anzi l’esatto opposto, un po’ per alcune scelte effettuate dall’ex Milan.

I rumors su un divorzio al termine della stagione, nonostante le smentite di rito, sono abbondanti e nelle ultime ore è spuntata un’altra indiscrezione che lascia credere questo momento stia per arrivare.

Allegri lascia la Juve: spunta l’accordo che nessuno si aspettava

A dare la notizia è stata la voce di Massimo Mauro, ex calciatore dei piemontesi e ora opinionista. Intervenuto ai microfoni di Pressing, l’ex attaccante ha detto chiaramente che “a Torino parlano di un accordo per la chiusura del rapporto tra Allegri e la Juve alla fine di quest’anno”.

Allegri dice addio alla Juve
Massimiliano Allegri è pronto a separarsi dalla Juve a fine stagione (LaPresse) – rompipallone.it

Sono parole che danno speranza al pensiero dei tifosi, che in massa desidererebbero una separazione per dare vita a un nuovo ciclo, fatto di un gioco più offensivo, qualità dalla metà campo in su e una linea difensiva più alta. Insomma, un abbandono del pragmatismo che ha dominato negli ultimi anni, in nome di principi più moderni. A questo punto, le voci che già alcune settimane fa stavano circolando potrebbero trovare compimento nelle prossime settimane, ma chi arriverà sulla panchina di Madama?

Thiago Motta resta un nome che scalda Cristiano Giuntoli e la dirigenza, ma non deve essere preso sotto gamba neanche il profilo di Antonio Conte, se dovesse avere le rassicurazioni dovute sul calciomercato. Per entrambi, ci sarà da battere la concorrenza del Milan, ma la sensazione è che la rivoluzione alla Juve sia sempre più vicina.

Impostazioni privacy