Cardinale-Sala, scoppia la polemica: il Sindaco si scaglia contro il Milan

Il sindaco di Milano contro il club rossonero. Nasce la polemica tra Giuseppe Sala e Cardinale. Ecco il motivo per cui viene accusato il Milan.

Il Milan di Pioli stasera è impegnato nell’anticipo della ventisettesima giornata contro la Lazio di Maurizio Sarri. I rossoneri, reduci da una sconfitta e un pareggio, vogliono tornare alla vittoria per riprendere il cammino verso il secondo posto. La Lazio, dal canto suo, deve rimediare all’ultima sconfitta inflitta dalla Fiorentina in rimonta lunedì scorso. Un match accattivante in cui si prospetta battaglia sia da una parte sia dall’altra. Entrambe le squadre vogliono i tre punti e faranno di tutto per ottenerli.

Gli uomini di Pioli dovranno fare attenzione soprattutto alla fase difensiva, visti i numerosi gol subiti nelle ultime uscite tra campionato e Europa League. Sono 8 le reti che i rossoneri hanno incassato nel ultime tre gare giocate. Oltre all’offensiva del tridente che schiererà Sarri, il Milan dovrà respingere anche il duro attacco dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha accusato il club rossonero aprendo una polemica. Nel mirino, infatti, c’è la questione legata al nuovo stadio.

Il sindaco Sala e la critica al Milan

In occasione di un evento chiamato RespiraMi, il sindaco della città ha contestato alcuni atteggiamenti del Milan riguardo la gestione della causa stadio San Siro. Duro l’attacco al club:

Noi vogliamo chiarezza. L’1 febbraio abbiamo mandato una lettera al Milan dicendo che prendiamo atto del fatto che il Comune di San Donato ha avviato un procedimento, quindi se non interessa più San Siro lo dicano. Loro ci hanno risposto tre settimane abbondanti dopo, con una risposta interlocutoria”.

Sala e la polemica contro il Milan su San Siro
La critica del sindaco Sala al Milan: chiarezza su San Siro (Ansa) Rompipallone.it

Sala non accetta il fatto che il Milan non faccia chiarezza sulle sue vere intenzioni riguardo San Siro. L’accusa mossa dal sindaco è quella di non essersi rivolti al Comune e preferire di rilasciare interviste ad un quotidiano inglese. Poi aggiunge:

“Non è un giudizio il mio, ma devo fare il mio lavoro e ho bisogno prima di tutto di chiarezza. E spero che non abbiano rinunciato all’idea di San Siro ma, se così fosse, me lo scrivano su carta intestata e io ne prendo atto“.

In seguito parla anche dell’altra squadra della città, ovvero dell’Inter, affermando di aver parlato con il presidente Zhang:

“Da una telefonata con Zhang ho ricavato alcune cose. La prima è che lui ha intenzione di continuare ad essere presidente dell’Inter e a conservare il controllo della società. La seconda è che ha interesse a verificare se si possono fare i lavori senza bloccare lo stadio“.

Impostazioni privacy