Lascia il Liverpool, cessione a sorpresa: è “colpa” di Salah

Il prolungamento di contratto di Mohamed Salah al Liverpool potrebbe essere d’intralcio per un compagno di reparto, che lascerebbe la squadra inglese. 

I maggior campionati europei cominciano ad entrare nel vivo, in vista degli ultimi tre mesi di questa stagione ricca di impegni, che si concluderà con gli Europei, che si disputeranno in Germania. In Serie A, l’Inter comanda la classifica, a +12 sulla seconda, la Juventus. In Bundesliga c’è il Bayern Leverkusen in prima posizione, mentre in Francia il solito Paris Saint Germain. In Spagna, Carlo Ancelotti regna con il suo Real Madrid, mentre in Premier League il Liverpool ha un punto di vantaggio sul City e due sull’Arsenal, con la posta in palio che è ancora aperta.

L’ultimo titolo vinto dai Reds risale alla stagione 2019-2020: in quella stagione, Jurgen Klopp ha portato il Liverpool a conquistare la 19° Premier League, 30 anni dopo l’ultima volta. Il tecnico tedesco, alla guida dei Reds dal 2015, a fine stagione lascerà il Liverpool: proprio qualche settimana fa, tramite i canali social del club, l’allenatore ha salutato i propri tifosi, confermando la sua partenza a fine stagione. E perché non chiuderla con la conquista del 20° titolo del club?

Calciomercato Liverpool, Salah può far partire un compagno

Per la prossima stagione, la dirigenza del club inglese è già a caccia di un nuovo allenatore, visto la partenza di Klopp; nel frattempo, però, la società è alle prese con i rinnovi di tre importanti calciatori della rosa: Virgil van Dijk, Mohamed Salah e Trent Alexander-Arnold.

E proprio il rinnovo dell’egiziano, potrebbe portare la cessione di un compagno di squadra, ovvero Luis Diaz: secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Sun, qualora Salah dovesse rinnovare con il Liverpool, il club sarebbe disposto a cedere l’attaccante colombiano classe 1997.

Luis Diaz saluta Liverpool: il motivo
Luis Diaz verso la cessione LaPresse rompipallone.it

Dopo tre anni al Porto, Luis Diaz è passato nell’estate del 2022 al Liverpool, che lo ha acquistato per 45 milioni di euro più 15 di bonus: un investimento importante, che ha fatto spendere molto il club inglese, che ora può pensare alla cessione qualora Salah rinnovasse il proprio contratto. Qualora Salah decidesse di cambiare palcoscenico, invece, il colombiano tornerebbe ad essere una pedina importante per la rosa del Liverpool.

Fino a qui, l’attaccante colombiano ha disputato 55 partite con i Reds, totalizzando 14 reti; in questo inizio di stagione, tra l’altro, Luis Diaz è stato poco impiegato a causa anche delle vicende famigliari: i suoi genitori, infatti, erano stati rapiti per poi essere rilasciati.

Impostazioni privacy