Roma-Brighton, arriva la denuncia del club: “Chiediamo azioni immediate”

A pochi minuti di distanza dal triplice fischio di Roma-Brighton, il club inglese ha diramato un comunicato ufficiale: il motivo. 

Questa settimana le squadre del campionato italiano sono tornate a scendere in campo per il turno europeo: la Lazio è scesa in campo martedì contro il Bayern Monaco, venendo eliminata definitivamente dalla Champions League a causa della sconfitta subita per 3 a 0. Ieri è stato il turno dell’Atalanta, che ha giocato il suo turno di Europa League nell’anticipo del mercoledì, pareggiando contro lo Sporting Lisbona. Questa sera è stato il turno di Roma, Milan e Fiorentina, quest’ultima impegnata in Conference League contro il Maccabi Haifa.

Davanti ad un Olimpico quasi sold-out, la Roma del nuovo allenatore Daniele De Rossi è riuscita a sconfiggere con un netto 4 a 0 il Brighton allenato da De Zerbi: primo tempo che si chiude con il risultato di 2 a 0, grazie alle reti dei soliti Dybala e Lukaku. Nella seconda frazione di gioco, i giallorossi non lasciano scampo al club inglese e trovano il poker prima con Mancini e poi con Cristante. Con questa netta vittoria, la squadra di De Rossi ha già messo un piede ai quarti della competizione, fermo restando che i giallorossi dovranno rimanere concentrati nella sfida di ritorno.

Roma-Brighton, la denuncia del club inglese dopo la partita

Il Brighton non ci sta: denuncia alla UEFA
Roma-Brighton LaPresse rompipallone.it

Se il match tra Roma e Brighton aveva fatto discutere ancora prima del fischio d’inizio, a causa di un rapimento nella Capitale da parte di alcuni tifosi giallorossi ai danni di due tifosi inglesi, che erano rimasti anche feriti durante l’agguato, la partita farà discutere molto anche dopo il triplice fischio. A distanza di qualche minuto dalla fine del match, il Brighton ha denunciato sui suoi canali ufficiali un brutto episodio successo durante i 90 minuti del match:

Siamo a conoscenza delle bottiglie, delle monete e degli accendini lanciati dai tifosi di casa nella zona ospiti. Abbiamo segnalato alla Uefa e alla polizia italiana e abbiamo richiesto che venissero intraprese azioni immediate. 

Il club inglese ha dunque denunciato alla UEFA questi episodi, scatenando la rabbia nei confronti dei tifosi giallorossi. La palla ora passa in mano alla UEFA, che dovrà decidere, tramite il giudice sportivo, se prendere provvedimenti nei confronti della società giallorossa e dei suoi tifosi: l’ipotesi più probabile è quella di una multa nei confronti della società. Non si dovrebbe arrivare alla chiusura di alcuni settori dello stadio per la prossima partita casalinga della competizione.

Impostazioni privacy