Serie A, il bomber si ferma per infortunio: ansia per i fantallenatori

Il giocatore è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio che fa preoccupare i tifosi ed i suoi fantallenatori.

Bologna-Inter è stata una partita dalle molte emozioni ed occasioni da entrambe le parti, ma verrà ricordata sicuramente come una sfida piena di infortuni. Il match si è concluso con uno 0-1 a favore dei nerazzurri, i quali continuano la loro corsa verso la conquista dello scudetto.

La squadra emiliana, però, ha dato filo da torcere all’attuale capolista del campionato ed ha espresso il suo solito bel gioco. Come detto in precedenza, ci sono stati diversi infortuni nel corso della partita: due tra le fila dell’Inter e uno nel Bologna. Quest’ultimo sta facendo preoccupare i tifosi ed i fantallenatori.

Bologna, l’attaccante chiede il cambio

Si tratta del beniamino dei tifosi del Bologna e di tutti i suoi fantallenatori: Joshua Zirkzee. L’attaccante rossoblù è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 79 del match a causa di un problema al flessore. Una volta uscito dal terreno di gioco, l’olandese si è coperto la faccia con la maglia e tutta la panchina del Bologna è apparsa subito molto preoccupata. Nei prossimi giorni lo staff medico sottoporrà il giocatore agli esami strumentali che chiariranno la situazione. Zirkzee spera che sia soltanto un affaticamento e che potrà scendere in campo nel prossimo match contro l’Empoli, oltre che a rispondere alla sua prima convocazione con la nazionale olandese.

Infortunio Zirkzee
Bologna, Zirkzee esce per infortunio (ANSA) Rompipallone.it

Nel post partita Thiago Motta ha dichiarato di avere qualche speranza sulla situazione del suo attaccante: “Zirkzee ha avuto un piccolo fastidio ed è da valutare. Penso e spero che non sia grave“. Le parole dell’allenatore rossoblù fanno tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente. Infatti, un giocatore che fino a questo momento ha portato 10 gol e 3 assist è molto importante per questa squadra.

In ottica fantacalcio, l’olandese ha ricevuto un voto pari a 5.5 che è sceso a 5 a causa dell’ammonizione e, come se non bastasse, sta tenendo tutti i fantallenatori in ansia in vista del prossimo turno. In ogni caso Zirkzee rimarrà in attesa degli esami per capire l’entità dell’infortunio e solo dopo saprà se potrà prendere parte alle partite della sua nazionale. Se le sensazioni di Thiago Motta saranno confermate, il giocatore partirà anche per la trasferta di Empoli in programma venerdì 15 marzo alle ore 20:45.

Impostazioni privacy