Nuovo infortunio per il big della Roma: tifosi preoccupati

Trema De Rossi: nuovo infortunio per uno dei giocatori più importanti dei giallorossi.

Stagione dalle due facce per la Roma. Da una parte, il pessimo inizio con José Mourinho, ex allenatore dei giallorossi, che dopo due finali europee consecutive nei primi due anni sulla panchina dei Capitolini, questa stagione stava deludendo molto le aspettative dei propri tifosi, arrivando a gennaio con un distacco notevole dal quarto posto in classifica.

All’allenatore portoghese è poi subentrato Daniele De Rossi, ex giocatore e bandiera della Roma, che ha iniziato molto bene la sua avventura come tecnico in Serie A. Infatti l’italiano, nelle prime 8 giornate di Serie A, ha portato a casa 19 punti, vincendo sei partite, pareggiandone una con la Fiorentina per 2-2 e perdendo contro l’Inter capolista per 2-4.

Non solo in campionato, ma anche in Europa League i giallorossi sembrano rinati. Infatti, si sono qualificati agli ottavi di finale eliminando il Feyenoord agli spareggi, vincendo ai rigori. Agli ottavi di finale, la Roma ha affrontato il Brighton di Roberto De Zerbi nelle gare d’andata all’Olimpico, vincendo con un netto 4-0 e spegnendo quasi del tutto le possibilità del club inglese di approdare ai quarti di finale. Domani sera alle 21:00, i giallorossi saranno occupati nel match di ritorno, che si giocherà in Inghilterra, nel quale partiranno con il grande vantaggio di quattro gol, che andrà difeso dall’assedio della squadra di De Zerbi.

Roma, problemi per Lukaku: tempi di recuper da stabilire

Oggi, nella conferenza stampa del giorno prima della partita di ritorno valida per gli ottavi di finale di Europa League, dove la Roma affronterà il Brighton, Daniele De Rossi, allenatore dei giallorossi, ha parlato di diversi argomenti tra cui l’infortunio di Romelu Lukau, attaccante belga classe ’93, che salterà il match in Inghilterra.

Nuovo infortunio per il big della Roma.
Romelu Lukaku, attaccante belga classe ’93 della Roma, indisponibile per il match contro il Brighton. (Ansa foto) nuovevoci.it

Romelu ha un problema all’anca che si porta dietro da mesi, quando spunta fuori lo deve gestire con un po’ di riposo”, queste le parole del tecnico italiano che quindi ci conferma l’assenza dell’ex Inter per la partita di domani sera. Poi, alla domanda sui tempi di recupero del belga, ha risposto: “Non voglio dirlo perché non lo so. Credo di sì, mi dicono di sì, ma io non ne so niente. L’anca è l’unica cosa che non mi sono mai infortunato in carriera”.

Non dovrebbe essere, però, un’assenza molto pesante per i giallorossi, che potranno contare su un vantaggio, quasi insormontabile, di 4 gol, grazie alla gara d’andata nella quale erano andati a segno Dybala, anche lui a rischio domani, Lukaku, Mancini e Cristante.

Impostazioni privacy