UFFICIALE – La Lazio ha il suo nuovo allenatore: il comunicato

Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, la società biancoceleste ha scelto ed ufficializzato il sostituto in panchina.

Nella giornata di ieri sono arrivate le dimissioni di Maurizio Sarri, il quale non sentiva più la fiducia dei propri giocatori. La sconfitta nell’ultimo turno di Serie A contro l’Udinese, la quarta consecutiva, è stata decisiva per la scelta del tecnico toscano. Fin da subito sono partite le candidature per il prossimo allenatore della Lazio.

Da una parte c’era l’ipotesi di un traghettatore fino al termine della stagione, come Tommaso Rocchi o Miroslav Klose, dall’altra l’ipotesi di un allenatore con un contratto più lungo che avrebbe programmato anche la prossima stagione, come Igor Tudor. Nell’ultim’ora è arrivata la decisione della società, la quale ha ufficializzato il nuovo tecnico.

Lazio, ufficializzato il nuovo allenatore

Tramite un comunicato ufficiale, la Lazio afferma di aver accettato le dimissioni di Maurizio Sarri e di aver affidato la panchina a Giovanni Martusciello. Questo è quello che si legge nella nota ufficiale del club: “La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello”.

Allenatore Lazio
Lazio, il nuovo allenatore sarà Martusciello (LaPresse) Rompipallone.it

Dunque, al momento sono state scartate le ipotesi Rocchi e Klose e rinviata ai prossimi mesi la decisione di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. I nomi più caldi per la panchina del prossimo anno sono il già citato Igor Tudor, Raffaele Palladino ed Alberto Gilardino. Mentre il primo è attualmente senza squadra, Palladino e Gilardino sono impegnati rispettivamente con Monza e Genoa. Le grandi prestazioni alla guida di queste due squadre hanno impressionato il presidente Lotito, il quale starebbe pensando di affidare ad uno di loro la guida tecnica della squadra.

Al momento, però, l’allenatore rimane Martusciello, che sta tenendo gli allenamenti dei biancocelesti e che siederà in panchina nel prossimo turno contro il Frosinone. L’ormai ex vice di Sarri cercherà di salvare una stagione molto complicata fino a questo momento. Infatti, il nono posto in classifica allontana la Lazio dalla qualificazione alla prossima Champions League e complica un piazzamento anche in Europa League e Conference League. Nel frattempo è arrivata l’ufficialità di un altro cambio in panchina in Serie A: si tratta di Luca Gotti che prenderà il posto dell’esonerato Roberto D’Aversa nel Lecce.

Impostazioni privacy