Ecco la PS5 Pro, data di uscita e scheda tecnica: è caccia all’acquisto

Cresce l’attesa per la nuova Ps5 Pro, che presto potrebbe debuttare sugli scaffali di tutto il mondo: le ultime novità.

Gli appassionati del video game non attendono altro che l’arrivo sul mercato della nuova PS5 Pro, versione più evoluta della versione PS5 base (uscita negli scorsi mesi anche nelle versioni Slim, sia Digital che con lettore) che è pronta a fornire prestazioni grafiche (e non solo) nettamente migliori rispetto alla console della generazione corrente.

Diversi i rumors relativi al nuovo gioiello targato Sony, attesa da un appuntamento importante in vista del prossimo anno fiscale che, secondo le stime, dovrebbe avere un’impennata proprio grazie al debutto di PS5 Pro. In questi giorni, in particolare, spuntano novità circa quelle che dovrebbero essere le novità riguardanti la console che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

PS5, quando può uscire la versione Pro

La maggior parte della curiosità è riservata, ovviamente, alla finestra di lancio della nuova PS5 Pro. Le ultime notizie, non confermate ancora da Sony, indicano i mesi invernali del 2024 il lasso di tempo giusto per vedere la nuova console sugli scaffali di tutto il mondo.

 

Altre voci, inoltre, vogliono una sorta di accordo tra la stessa Sony e Rockstar Games, prossima a pubblicare il nuovo Grand Theft Auto 6, titolo tra i più attesi degli ultimi anni e che, per molti, si preannuncio come il lancio più importante della storia per un videogioco. Da qui, nasce l’ipotesi che Sony possa sfruttare il grande hype il nuovo capitolo della fortunatissima saga di Rockstar (la cui uscita è prevista nel 2025, soltanto su console current-gen, ndr). Dunque, ci sono molte probabilità che la console possa uscire entro il periodo natalizio di quest’anno, per la gioia degli appassionati che già si strizzano l’occhio a tutte le novità che la nuova PS5 dovrà portare alla propria esperienza di gioco.

PS5 Pro: supporto 8K e 45% più potente della versione base

Quali saranno le caratteristiche della nuova e attesissima PS5 Pro? Novità grafiche e non solo per una console che è destinata a miglior in maniera impressionante, almeno stando ai rumors più recenti, l’esperienza di gioco dei vari videogamer.

PS5 Pro: novità su prezzo e data di uscita
Tutte le ultime novità su PS5 Pro – ANSA – Rompipallone.it

Secondo quanto reso noto dall’autorevole insider Tom Henderson, PS5 Pro sarà più veloce del 45% nel rendering rispetto al modello base di PS5 e due o, addirittura, tre volte più potente nella gestione del ray tracing, oltre che al supporto per l’8K (migliorando, frattanto, la resa del 4k stesso, ndr). Inoltre, la scheda grafica – secondo altre informazioni – potrà spingersi fino a 33.5 teraflops di potenza contro i 10,28 teraflops dell’attuale. Il tutto, confezionato da una nuova tecnologia che porterebbe il nome di PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR). Insomma, tutte notizie non confermate ma che scaldano e non poco tutti coloro che non vedono l’ora di giocare alla nuova console.

PS5 Pro: le novità sul prezzo

Molti attendono di scoprire quale sarà il prezzo con cui gli appassionati potranno assicurarsi la nuova PS5 Pro. Secondo gli ultimi rumors, Sony potrebbe proporre la console a un prezzo che va dai 600 ai 700 euro.

Un prezzo che, grossomodo, è in linea rispetto alla fascia proposta in sede di messa sul mercato della nuova console da parte di Sony, che con il suo nuovo gioiello è pronta nuovamente a stupire e a conquistare l’attenzione da parte dei vari amanti del mondo dei videogame.

Impostazioni privacy