L’Inter accelera e sorpassa la Juve: che colpo di Marotta

E’ sfida Inter-Juve anche sul mercato, Marotta tenta il colpo e sorpassa la sua ex squadra ma Giuntoli non starà a guardare.

Inter e Juve saranno eterne rivali, il derby d’Italia è da sempre una delle partite più affascinanti della stagione e quest’anno ci sarà uno scontro anche estivo in chiave mercato. Marotta è pronto a beffare la sua ex squadra e punta a dare ad Inzaghi un rinforzo davvero interessante per il prossimo anno. Giuntoli non vuole certamente rimanere a guardare e farà di tutto per evitare lo scippo: si profila una sessione di mercato davvero infuocata.

Inter e Juve si preparano ad affrontare una stagione estenuante, con il nuovo formata del Mondiale per Club le due compagini italiane potrebbero raggiungere le 70 partite e quindi bisognerà saper gestire bene le forze degli undici titolari e più che mai sarà necessario un apporto importante delle seconde linee. Proprio per questo il livello medie delle panchine dovrà per forza di cosa alzarsi per poter competere sulle diverse competizioni nazionali e internazionali. Le due rivali storiche hanno perciò messo nel mirino un giocatore che quest’anno sta stupendo tutti con il su rendimento stellare.

Marotta-Giuntoli: che duello

Il 2023/24 è stato l’anno degli exploit sorprendenti in Serie A, da Zirkzee a Ngonge, passando per il destro di Albert Gudmundsson. Il gioiello del Genoa sta lasciando tutti a bocca aperta alla sua prima stagione in Serie A. Nel 3-5-2 di Gilardino ha libertà di muoversi per il campo, è educato con entrambi i piedi e, soprattutto, ha dimostrato di poter essere determinante in una squadra che fa di lui l’accentratore di gioco.

Inter, Juve e non solo hanno visto le sue qualità e si sono già informate riguardo il cartellino del giocatore. La valutazione che il grifone fa di lui si aggira sui 30 milioni e Marotta sarebbe pronto a giocare l’asso nella manica.

Gudmundsson tra inter e juve
Inter e Juve si sfidano sul mercato per Gudmundsson (ANSA) – rompipallone.it

La scorsa stagione l’Inter ha strappato ai cugini rossoneri Davide Frattesi con un prestito con obbligo di riscatto e il giocatore dal Sassuolo si è accasato ad Appiano Gentile. Secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta sarebbe perciò pronto a riproporre questa formula per strappare l’islandese alla concorrenza. La Juve, dal canto suo, riattiverà i contatti con i liguri magari giocando la carta del pagamento del cartellino seduta stante. Ciò che pare certo è che quest’estate sarà una sfida all’ultimo colpo tra Inter e Juve senza esclusione di colpi, con il Genoa che attenderà fino all’ultimo per ricevere l’offerta migliore.

Impostazioni privacy