Serie A, il top club bussa in casa Bayern Monaco: occhi sul giocatore

In arrivo interessanti notizie di calciomercato, la grande squadra del campionato italiano sogna in grande.

Giornata di sosta dedicata alle Nazionali, i quali impegni si protrarranno fino a settimana prossima per poi lasciare nuovamente spazio ai campionati. Puntando lo sguardo alla Serie A, sono nove le giornate da disputare fino alla conclusione; quest’ultime daranno interessanti indicazioni sulle squadre che riusciranno ad accedere alla prossima speciale edizione di Champions League e sulle formazioni che continueranno a disputare il massimo torneo italiano. Nessun dubbio, invece, sulla compagine che si laureerà campione d’Italia, vale a dire l’Inter che è a un passo dal raggiungimento della seconda stella.

I nerazzurri raccoglieranno l’eredità lasciata dal Napoli, attualmente campione d’Italia in carica. I partenopei si sono resi protagonisti di una stagione molto deludente, che potrebbe assumere una piega leggermente diversa in caso di qualificazione alla prossima Champions. Gli azzurri, attualmente in netta ripresa in seguito all’arrivo di Francesco Calzona, pagano un inizio di campionato, shock sotto la guida di Rudi Garcia, a cui ha fatto seguito Walter Mazzarri che è riuscito a fare di peggio. L’ambiente napoletano è molto deluso, lo sguardo è già puntato alla prossima annata con la speranza di invertire il trend. Anche la società campana sembra essere concentrata sul futuro, come dimostrato dalle ultime voci di mercato.

Il Napoli corteggia il centrocampista del Bayern, i dettagli

Il Napoli guarda alla prossima stagione, l’obiettivo è riscattare la pessima annata in corso. Il club campione d’Italia in carica è alla ricerca di un profilo che sostituisca Piotr Zielinski, promesso sposo dell’Inter: come riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, tra i possibili sostituti del polacco figura Leon Goretzka. Il centrocampista del Bayern Monaco fa gola alla società partenopea che, a fine stagione, potrebbe manifestare il proprio interesse ai tedeschi.

Goretzka al Napoli
Il Napoli è interessato a Goretzka, Rompipallone (LA PRESSE)

Su Goretzka è vivo anche l’interesse della Juventus, dunque i due club si contendono il campione che ha il contratto in scadenza nel 2026. D’altra parte, il 29enne non è l’unica pista seguita dai campani che sono interessati anche a Georgyi Sudakov, ventunenne dello Shakhtar Donetsk già corteggiato nell’ultima finestra di mercato. Aurelio de Laurentiis, infatti, aveva presentato un’offerta da 40 milioni di euro che, tuttavia, è stata rifiutata. I nomi presenti sul taccuino sono altisonanti, i tifosi sognano in grande: l’arrivo di un grande giocatore in maglia azzurra potrebbe dare una scossa significativa in vista delle prossime stagioni.

 

Impostazioni privacy