Il Milan tira un sospiro di sollievo, non c’è lesione: l’esito degli esami strumentali

Buone notizie per il Milan dopo l’infortunio del rossonero. Gli esami strumentali non hanno evidenziato nessuna lesione.

La pausa delle Nazionali di marzo rappresenta da sempre la quiete prima della tempesta. Questa è infatti l’ultima sosta della stagione, nonché quella che anticipa il rush finale, dove vengono poi assegnati i vari trofei nazionali ed internazionali. Proprio per questo motivo la pausa attualmente in corso è sempre la più temuta dai club, in quanto rischia di mettere K.O. alcuni giocatori proprio nel momento più importante della stagione.

Le scorse, proprio su questo fronte, sono state ore di totale ansia per tutti i tifosi del Milan. Proprio ieri sera infatti, durante l’amichevole tra Danimarca e Svizzera (gara che ha anche portato all’infortunio alla caviglia di Yann Sommer), il difensore rossonero Simon Kjaer è stato costretto ad uscire poco dopo l’ora di gioco per un problema muscolare, mettendo subito in allarme il Diavolo.

La paura era ovviamente quella di un infortunio serio, che avrebbe anche potuto rischiare di far terminare la stagione del danese con largo anticipo. Per questo, in mattinata, tutti aspettavano con ansia gli esami strumentali che avrebbero permesso di avere maggiore chiarezza sulle reali condizioni del classe ’89. Proprio in questi minuti è arrivato l’esito degli esami, con il Milan che può tirare un grande sospiro di sollievo.

Kjaer out con la Danimarca: escluse lesioni

Nella giornata di oggi il difensore rossonero si è sottoposto agli esami di rito e, per la gioia di tutto l’ambiente Milan, sono state escluse delle lesioni. Nulla di grave, quindi, per Kjaer che potrà presto tornare a disposizione di Stefano Pioli per quelli che si prospettano essere dei mesi bollenti, dove i Rossoneri cercheranno di piazzarsi davanti alla Juventus in campionato e proveranno soprattutto a mettere in bacheca la prima Europa League della propria storia, con la Roma di Daniele De Rossi che sarà il primo ostacolo sul percorso verso la finale di Dublino per Leao e compagni.

Milan, l'esito degli esami di Kjaer
Simon Kjaer, nessuna lesione dopo l’infortunio in Nazionale (LaPresse) – rompipallone.it

Il reparto difensivo è senza dubbio stato il più grande tallone d’Achille nella stagione del Milan, che per parecchie settimane ha dovuto far fronte a innumerevoli infortuni. Inoltre, proprio nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona, il rientrante Pierre Kalulu è finito nuovamente ai box e, quindi, un ulteriore stop in difesa non avrebbe di certo aiutato. Buone notizie, dunque, per i Rossoneri che potranno contare ancora sul danese.

Impostazioni privacy