Nazionale, ennesimo stop in Serie A: a rischio per Napoli-Atalanta

La sosta nazionali danneggia ancora la Serie A. Il giocatore rischia di saltare il prossimo match di campionato. 

La sosta nazionali continua a creare problemi alle squadre di Serie A. Un altro calciatore della massima serie italiana è stato costretto a fermarsi per infortunio: si tratta di Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta si è fermato a margine del match Olanda-Scozia, gara terminata con il risultato di 4-0 a favore degli Oranje. A causa dell’infortunio, il giocatore classe 1998 della Dea sarà obbligato a saltare il prossimo impegno contro la Germania. 

In occasione della sfida andata in scena lo scorso venerdì 22 marzo contro la Scozia, Teun Koopmeiners era subentrato a Georgino Wijnaldum al minuto 82, restando in campo fino al triplice fischio. Tuttavia, oggi la nazionale olandese ha rilasciato una nota ufficiale annunciando l’infortunio del centrocampista dell’Atalanta: “Teun Koopmeiners non si recherà a Francoforte con la squadra. Il centrocampista si è infortunato nella partita contro la Scozia e non sarà in grado di recuperare per la partita contro la Germania. Ti auguriamo un veloce recupero”. 

Koopmeiners rischia di saltare il Napoli 

Nonostante la nota ufficiale dell’Olanda, non dovrebbe essere nulla di preoccupante per Teun Koopmeiners. Le condizioni del centrocampista dell’Atalanta sono ancora da analizzare in maniera chiara, ma l’infortunio dovrebbe essere di lieve natura. Tuttavia, resta aperta l’ipotesi che il calciatore olandese possa non riuscire a recuperare per la prossima sfida di campionato. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sabato metterà piede sul rettangolo verde dello stadio Diego Armando Maradona per sfidare il Napoli di Francesco Calzona, gara valevole per la 30esima giornata di Serie A. Match al quale l’Atalanta di Gasperini potrebbe presentarsi senza uno dei suoi giocatori chiave: Teun Koopmeiners.

Koopmeiners va ko
Koopmeiners si ferma per infortunio – (LaPresse) Rompipallone.it

Il centrocampista numero 7 della Dea sta disputando una stagione sontuosa, lo confermano i numeri. Il calciatore olandese ha collezionato sin qui 25 presenze su 28 in Serie A, di cui ben 24 da titolare. Teun Koopmeiners è rimasto fuori in sole tre circostanze, maturate per infortunio. Inoltre, in queste 25 presenze, il centrocampista ha siglato 10 gol, di cui 2 su rigore, e fornito 3 assist. Numeri che attestano l’importanza di Koopmeiners negli schemi tecnico tattici dell’Atalanta. Quindi, una sua assenza alle pendici del Vesuvio, fungerebbe da brutta tegola per Gian Piero Gasperini. 

L’ottima stagione all’Atalanta, sta permettendo a Teun Koopmeiners di attirare l’attenzione di molti club di Serie A e non solo. Tra le diverse società interessate al centrocampista olandese c’è anche la Juventus. Proprio di recente, ci sono voci che indicano la società bianconera come club in pole per Teun Koopmeiners. Infatti, secondo gli ultimi rumors di mercato, la compagine di Torino avrebbe raggiunto un accordo con il calciatore olandese sulla base di un contratto da 4,5 milioni netti a stagione. La Juventus dovrebbe strappare solo il via libera dall’Atalanta, che chiede ben 60 milioni di euro. 

Impostazioni privacy