60 milioni! Richiesta folle al Napoli: rischia di saltare

In casa Napoli la dirigenza prosegue il suo lavoro per preparare la prossima stagione, ma non arrivano buone notizie

Ai piedi del Vesuvio ci sono tante incognite in vista della prossima stagione per De Laurentiis: dall’allenatore, ai cambi dirigenziali (vedi Manna) fino ad arrivare alla rosa. Nel frattempo la squadra ha finalmente ritrovato la vittoria nella partita di ieri contro il Monza. Pomeriggio reso scoppiettante dalla partita andata in scena all’ U-Power Stadium, con la squadra di casa in vantaggio al termine del primo tempo. Nella ripresa abbiamo assistito a 3 gol del Napoli in 6 minuti e all’immediato 2-3 del Monza arrivato subito dopo il terzo gol partenopeo. Al minuto 70′, è stato poi Raspadori a siglare il definitivo 2-4 in favore del Napoli.

Per la squadra di Calzona oltre a Raspadori, a segno anche Politano e i partenti Zielinski e Osimhen. Il polacco lascerà Napoli a fine stagione a parametro zero, direzione Inter. L’attaccante nigeriano invece, ha dichiarato di voler lasciare gli azzurri al termine del campionato. Proprio sulla questione attaccante, la dirigenza napoletana si sta muovendo in queste ore per trovare il sostituto adatto all’ex-Lille.

Napoli: Gimenez per sostituire Osimhen, ma occhio al prezzo

Nella giornata di ieri, alcuni dirigenti del Napoli erano presenti allo stadio De Kuip di Rotterdam in occasione della sfida tra Feyenoord e Ajax, terminata sul punteggio di 6-0. L’osservato speciale era l’attaccante messicano Santiago Gimenez, individuato dalla società partenopea come sostituto del partente Osimhen. Per l’attaccante però, che ha tanti estimatori in giro per l’Europa, c’è già l’asta. Vista inoltre la richiesta del Feyenoord, che secondo Il Mattino si aggirerebbe attorno io 60 milioni di euro, De Laurentiis vorrebbe attendere ancora prima di andare all’assalto.

Napoli, il post Osimhen costa troppo
Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord – LaPresse – rompipallone.it

Per il Napoli non sarà sicuramente facile trovare qualcuno che non faccia rimpiangere Osimhen. L’attaccante originario di Lagos ha totalizzato 12 gol in questa Serie A, saltando diverse partite a causa di infortuni e Coppa d’Africa. Gimenez però sembra avere i numeri e la stoffa da campione. Il classe 2001 ha totalizzato 21 gol e 5 assist in 28 partite di Eredivisie, dimostrando nella doppia sfida di Europa League contro la Roma di avere la giusta caratura europea.

La punta messicana è stata prelevata dal Feyenoord nel 2022 per 6 milioni di euro, dai messicani del Cruz Azul. Ora El Bebote (bambinone), come viene chiamato fin da piccolo per la sua grande stazza fisica, ne vale 45 di milioni. Dotato di buona tecnica e ottima capacità nel gioco aereo, potrebbe diventare il nuovo idolo dei tifosi napoletani.

Impostazioni privacy