Dal top club di Serie A, offerta folle per il Bologna: affare possibile

Tanti i giocatori del Bologna finiti nel mirino dei top club di Serie A, per uno di loro sarebbe pronta un’offerta folle 

Seppur abbia rinnovato recentemente il contratto, legandosi ai colori bianconeri fino al 2028, non è detto che Gleison Bremer rimanga alla Juventus. La società bianconera starebbe facendo tutte le valutazioni del caso, consapevole che la cessione del brasiliano potrebbe fungere da maxi plusvalenza e quindi da boccata d’ossigeno per le casse del club. Nonostante stia disputando una stagione di tutto rispetto, la Juventus potrebbe decidere di privarsi di Bremer nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Il brasiliano avrebbe una clausola di 61 milioni di euro, cifra decisamente alla portata di molti top club europei. Non a caso, il possente difensore bianconero sarebbe finito nel mirino di Manchester United e Newcastle, società pronte a versare la somma necessaria per esercitare la clausola. Nel caso di cessione, il 10% della vendita sarebbe destinata al Torino, mentre il restante della somma, ovvero, 55 milioni netti, andrebbero nelle casse dei bianconeri. La Juventus ci pensa e nel frattempo cerca di tutelarsi, andando alla ricerca di quello che potrebbe essere l’ideale sostituto. Il Football Director del club bianconero, Cristiano Giuntoli, starebbe tenendo sotto osservazione un difensore del campionato di Serie A: Riccardo Calafiori. 

La pista Calafiori resta viva: il piano di Giuntoli 

Non solo Wendell, giocatore classe 1993 attualmente in forza al Porto, la Juventus starebbe continuando a mostrare un particolare interesse per Riccardo Calafiori. Il centrale difensivo del Bologna sta catturando l’attenzione a suon di prestazioni pregevoli con la maglia rossoblù. 

Le caratteristiche del difensore classe 2002 piacciono molto alla Juventus. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sarebbe disposto ad inserire nella trattativa uno tra Nicolussi Caviglia e Miretti per abbassare la richiesta del Bologna. Per Riccardo Calafiori, la compagine rossoblù chiede circa 25-30 milioni di euro.

Calafiori resta in orbita Juventus
Juventus pronta a tutto per Calafiori – (LaPresse) Rompipallone.it

Riccardo Calafiori sta attirando l’attenzione della Serie A e di molteplici top club europei grazie sopratutto all’intuizione di Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha dato una forte scossa alla carriera di Calafiori, trasformandolo da terzino sinistro a centrale di difesa. 

La società bianconera, di fatto, sarebbe pronta a battere la concorrenza utilizzando nell’eventuale affare una contropartita tecnica. Oltre alla Juventus, sul giocatore ci sarebbero anche diversi club della Premier League e alcuni della Serie A, come Napoli e Milan. Nel caso in cui Gleison Bremer non dovesse salutare, Riccardo Calafiori andrebbe a prendere il posto vacante che lascerà Alex Sandro. 

Impostazioni privacy