Caso Mancini, la questione non è chiusa: mossa a sorpresa dei tifosi

Il caso Mancini dopo il derby tra Roma e Lazio non è ancora finito. Ora intervengono i tifosi che spiazzano tutti con una mossa a sorpresa.

Dopo alcuni giorni dopo il derby infuocato tra Roma e Lazio non si fermano le polemiche relative al gesto del difensore Mancini durante i festeggiamenti: i tifosi hanno deciso di intervenire. Il giallorosso, dopo la vittoria della Roma 1-0 grazie alla sua rete, è andato sotto la curva Sud per celebrare il successo insieme ai tifosi. Qui ha ricevuto una bandiera con i colori biancocelesti e un topo disegnato che poi egli stesso ha sventolato suscitando molte polemiche soprattutto tra i supporter della Lazio.

In seguito all’accaduto, Mancini ha ricevuto soltanto una multa dal valore di 5.000 euro da parte del giudice sportivo scatenando ancora di più l’ira dei biancocelesti. Da parte loro, ma anche da parte di alcuni calciatori, il gesto non è considerato rispettoso nei confronti dell’avversario. Anche i fan della Roma hanno voluto rispondere alla decisione del giudice sportivo perché, secondo il loro punto di vista, non dovrebbe esserci nemmeno la multa. Da qui la mossa a sorpresa: i tifosi giallorossi si sono mobilitati per Mancini.

I tifosi della Roma vogliono pagare la multa di Mancini

I tifosi della Roma hanno deciso di voler pagare di tasca propria la multa inflitta a Mancini in seguito all’episodio della bandiera dopo il derby. I giallorossi hanno aperto una raccolta fondi su Go Fund Me per ricevere delle donazioni e arrivare a quota 5.000 euro. Ecco il testo con cui è stato spiegato il motivo del gesto:

“Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo, hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma/Lazio 1-0. Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa: LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI!”.

I tifosi della Roma sul caso Mancini
I tifosi della Roma aprono una raccolta fondi per pagare la multa di Mancini (LaPresse) Rompipallone.it

Per i tifosi della Roma si tratterebbe di sfottò e goliardia e per questo ritengono ingiusta la decisione del giudice sportivo nei confronti di Gianluca Mancini. In meno di 24 ore la quota di 5.000 euro è stata anche superata grazie a 612 donazioni. Il testo continua con:

“Qualora il nostro Mancio non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo, l’intera somma verrà data in beneficenza, come già fatto in passato per le mascherine con il logo ASR (per chi non si dovesse ricordare, l’intero ricavato venne devoluto al Bambin Gesù e ad un’altra associazione di volontariato sociale). Naturalmente vi terrò personalmente aggiornati sull’andamento e sull’esito della raccolta”.

Il comunicato dei tifosi termina con un secco: “Il romanismo trionferà sul moralismo“.

Impostazioni privacy