Atalanta, che guaio per Gasperini: infortunio per un titolare

A poche ore dal match contro il Liverpool, il tecnico della squadra bergamasca deve rinunciare ad un titolare della squadra. 

Dopo le quattro partite di Champions League giocate tra martedì e mercoledì, questa sera a prendersi la scena sarà l’Europa League, con tre italiane ancora in corsa per il titolo: Milan-Roma si affronteranno alle 21:00 a San Siro, mentre l’Atalanta sfiderà il Liverpool ad Anfield. C’è un’altra italiana impegnata sul fronte europeo, ovvero la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che sta giocando contro il Viktoria Plzen in Conference League. L’Italia ha dunque la possibilità di portare in semifinale di Europa almeno due italiane, considerando che una tra Milan e Roma dovrà uscire.

L’impegno infrasettimanale porterà via sicuramente energie alle squadre italiane, che dovranno stare attente anche nella gestione di eventuali infortuni. Per l’Atalanta, infatti, è già arrivata una brutta notizia: a poche ore dall’inizio del match contro i Reds di Klopp, Giampiero Gasperini ha dovuto rinunciare ad un titolarissimo della rosa bergamasca.

Liverpool-Atalanta, Kolasinac out prima del match: le condizioni

Il match d’andata dei quarti di semifinale tra Liverpool e Atalanta si disputerà ad Anfield, con le due squadre che scenderanno in campo alle ore 21:00. I bergamaschi non avranno sicuramente vita facile, con la squadra di Klopp che è una delle favorite alla vittoria della competizione.

Intanto, Gasperini deve fare i conti gli infortunati: Scalvini salterà sia l’andata che il ritorno dei quarti a causa di una lesione al bicipite femorale e rientrerà soltanto a fine aprile; il tecnico bergamasco però, a poche ore dall’inizio del match, ha dovuto rinunciare ad un altro difensore: Sead Kolašinac.

Kolasinac out con il Liverpool
Infortunio Kolasinac LaPresse rompipallone.it

Il difensore bosniaco, ex Arsenal e OM, nell’allenamento di rifinitura prima del match si è fermato per un risentimento muscolare all’adduttore sinistro e sarà rivalutato nelle prossime ore, al rientro in Italia, per stabilire l’entità dell’infortunio ed eventuali tempi di recupero.

Un brutto colpo per l’Atalanta che ha un mese di aprile piuttosto fitto e impegnativo da disputare: oltre alla doppia sfida di Europa League contro il Liverpool, infatti, i bergamaschi affrontano in Campionato Hellas Verona, Monza ed Empoli. Sfide che sulla carta possono sembrare semplici, ma l’Atalanta deve fare risultato per riuscire a conquistare un posto nella prossima Europa League. Attualmente la squadra di Gasperini si trova al sesto posto, dietro alla Roma di 5 punti e davanti al Napoli di due punti: i bergamaschi quindi devono fare attenzione alla squadra partenopea, con anche la Lazio in agguato.

Impostazioni privacy