Fernando Alonso, l’ufficialità stravolge la Formula 1: adesso cambia tutto per Sainz

Arriva un’ultim’ora che stravolge la Formula 1: definito il futuro di Fernando Alonso e questo può cambiare anche quello di Carlos Sainz

Fernando Alonso è uno dei piloti maggiormente nell’occhio del ciclone in Formula 1. Questo perché, prima di oggi, il suo futuro con la Aston Martin era più che un dubbio. Lui si è sempre detto disponibile a correre, vuole ancora andare al massimo per diversi anni prima di ritirarsi.

E infatti, arrivato all’età di 42 anni, non ha la minima intenzione di ritirarsi. Alonso sa bene che competere ad alti livelli in tutti i Gran Premi non sarà semplice e gli servirà la migliore auto possibile.

Aston Martin, è ufficiale il rinnovo di Alonso

Le ultime voci vedevano Alonso accordarsi con la Mercedes per sostituire Lewis Hamilton, anche se si era parlato anche della Red Bull con l’addio di Sergio Perez. Ma è arrivata l’ultim’ora che vede il pilota spagnolo firmare un rinnovo pluriennale con la Aston Martin. Non è stato reso noto fino a quando, ma sicuramente Alonso resterà almeno fino al 2026.

Alonso ha rinnovato con la Aston Martin
Ufficiale il rinnovo di Alonso (LaPresse) Rompipallone.it

Una scelta di continuità, quella della Aston Martin, con Alonso ben felice di proseguire l’avventura iniziata nel 2023. Con buona pace di Verstappen, che aveva definito il pilota spagnolo “troppo anziano per la Red Bull“, ricordando che a Milton Keynes preferiscono far crescere piloti giovani, piuttosto che puntare su profili esperti. E tolto Alonso, si restringe il campo per Mercedes e, appunto, Red Bull, con Carlos Sainz che attende la migliore opzione possibile.

Impostazioni privacy