Infortunio Maignan, Pioli nei guai: cosa filtra verso Roma-Milan

Brutte notizie per il Milan di Stefano Pioli. Mike Maignan salta la sfida di campionato contro il Sassuolo. 

È arrivata una tegola pesantissima per il Milan di mister Stefano Pioli. La squadra rossonera non potrà contrare sulla presenza tra i pali di Mike Maignan per l’imminente gara di campionato contro il Sassuolo, in programma al Mapei Stadium domani pomeriggio alle ore 15:00 per la 32esima giornata di Serie A. Il portiere francese non sarà a disposizione della compagine lombarda a causa di un infortunio. L’estremo difensore ex Lille è stato costretto ad alzare bandiera bianca per quello che sarebbe un leggero affaticamento muscolare.

La notizia sullo stop del portiere francese è stata lanciata da Sky Sport. Vista l’assenza di Mike Maignan, mister Stefano Pioli è pronto a fare affidamento su Marco Sportiello. Il portiere ex Atalanta ha sempre risposto bene in questa stagione nelle volte in cui é stato chiamato in causa. L’infortunio del portiere ex Lille dovrebbe essere comunque di lieve entità, tant’è che lo staff medico rossonero non sarebbe molto preoccupato in vista della sfida di ritorno di Europa League contro la Roma di Daniele De Rossi. 

Milan fiducioso sulle condizioni di Mike Maignan 

All’interno dell’ambiente Milan filtra ottimismo sullo stato fisico di Mike Maignan. Stando alle indiscrezioni raccolte da Sky Sport, non dovrebbe esserci alcun tipo di allarme in casa rossonera per la sfida di ritorno contro la Roma di Daniele De Rossi. Dopo il ko subito a San Siro giovedì scorso (0-1), la squadra di mister Stefano Pioli proverà a cambiare le carte in tavola nel secondo round, in programma il 18 aprile allo stadio Olimpico. Prima però, il Milan tenterà di uscire dalla trasferta emiliana con un successo per tenere blindata la seconda posizione in classifica. 

Mike Maignan salterà il match esterno contro il Sassuolo, ma per la cruciale sfida di Europa League con la Roma ci sarà. Questo è quanto filtra da Milanello. Dopo la notizia dell’ affaticamento, di fatto, mister Stefano Pioli avrebbe preferito escludere il portiere francese dalla lista dei convocati per la trasferta in Emilia a scopo precauzionale. 

Maignan ko
Maignan si ferma – (LaPresse) Rompipallone.it

Quindi, nulla di preoccupante, i tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo in vista del secondo faccia a faccia in Europa League contro la Roma, crocevia fondamentale per la stagione del Milan e del futuro di Stefano Pioli. Le condizioni dell’estremo difensore francese saranno monitorate quotidianamente dallo staff medico rossonero. Il Milan conta di averlo al 100% per la trasferta in terra capitolina. 

In occasione della sfida col Sassuolo, quindi, Pioli farà affidamento su Sportiello. Davanti alla porta dell’ex Atalanta dovrebbe partire il quartetto difensivo composto da Florenzi, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. In mediana il duo Bennacer-Adli, con Loftus-Cheek sulla trequarti e Chukwueze e Rafael Leao sugli esterni. Il peso dall’attacco rossonero dovrebbe essere affidato a Jovic, questo permetterà a Giroud di rifiatare in vista della Roma. 

Impostazioni privacy