Allegri resta in Serie A: svelata la nuova squadra

Nonostante l’addio sempre più probabile alla Juventus, il futuro di Max Allegri potrebbe essere ancora in Serie A. Un club sulle sue tracce.

La prossima sessione estiva si prospetta bollente per quanto riguarda il valzer delle panchine di Serie A. Sono molti i club che con ogni probabilità cambieranno guida tecnica e tra questi sembra esserci anche la Juventus. Se fino a poche settimane fa la sensazione sembrava essere quella della permanenza, adesso sembra tutto cambiato, con le percentuali del possibile esonero di Max Allegri che si sono alzate in maniera esponenziale.

Per la gioia della gran parte dei tifosi della Vecchia Signora, la dirigenza bianconera sembrerebbe sempre più indirizzata a percorrere la strada dell’esonero, con il tecnico livornese ad un passo, quindi, dal terminare la sua seconda avventura alla guida dei Bianconeri. Il nome in pole position per sostituire l’ex Milan sembra essere quello di Thiago Motta, con il quale la dirigenza avrebbe già trovato un principio d’accordo.

Per quanto invece riguarda Allegri, nonostante l’addio alla Juventus sempre più concreto, le porte della Serie A potrebbero comunque restare aperte. Come detto, i club italiani che cambieranno allenatore sono molti e in questa lunga lista ci sarà anche il Napoli, che a fine stagione chiuderà i rapporti con Francesco Calzona. I campioni d’Italia (ormai uscenti) sono quindi alla ricerca di un nuovo tecnico e il livornese potrebbe essere l’uomo giusto, soprattutto per un motivo.

Allegri riparte dal Napoli? Manna può essere decisivo

Quello di Allegri non sarà l’unico addio in casa Juventus: a fine stagione, infatti, anche Giovanni Manna farà le valigie. Il ds diventerà il nuovo direttore sportivo del Napoli e, secondo quanto riportato da Tuttosport, in virtù degli ottimi rapporti con Allegri, anche quest’ultimo potrebbe raggiungere Manna all’ombra del Vesuvio. Il preferito degli Azzurri è Antonio Conte, che potrebbe tornare sui suoi passi e sposare la causa partenopea (soprattutto dopo aver capito che Juventus e Milan non sono interessate).

Allegri resta in Serie A
Massimiliano Allegri, possibile trasferimento al Napoli in estate (LaPresse) – rompipallone.it

Ancora una volta, quindi, Allegri ritrova sulla sua strada Conte e stavolta il suo futuro potrebbe dipendere proprio dal tecnico salentino. Se, infatti, il Napoli non dovesse riuscire a raggiungere un accordo con Conte, a quel punto l’opzione Allegri diventerebbe decisamente concreta, con Manna che potrebbe essere l’uomo decisivo per portare il livornese in azzurro. L’asse Torino-Napoli si conferma sempre caldissimo e in estate Manna potrebbe non essere l’unico ad essere coinvolto.

Impostazioni privacy