Il Milan pensa al post Pioli: “Contatti avviati da due mesi”

Il Milan pensa al post Stefano Pioli. “Contatti avviati da due mesi”, la rivelazione stupisce i tifosi rossoneri.

Le classifiche iniziano a delinearsi e i campionati vanno verso la fine. La stagione 2023-24 sta giungendo al termine e diverse squadre rincorrono ancora i loro obiettivi. In Serie A i giochi sono aperti, così come in Champions fino ad arrivare alla lotta retrocessione. Nelle competizioni europee sono rimasti pochi club italiani e l’attenzione si è concentrata sull’Europa League. Tanti i complimenti a Gasperini per la vittoria a Liverpool, ma non da meno le critiche rivolte a mister Stefano Pioli, dopo la sconfitta casalinga con la Roma.

A metà stagione il tecnico sembrava giunto al termine del suo percorso in rossonero, ma nelle ultime settimane era nata l’ipotesi di rinnovo per il tecnico emiliano. Il suo futuro è incerto e le polemiche nate quest’anno non sono indifferenti, non è da escludere un suo addio ad un anno dalla scadenza del contratto. Negli ultimi giorni sono diverse le voci sul nome del tecnico che andrebbe a sostituire Pioli e la notizia di oggi ha spiazzato i tifosi rossoneri.

Pioli-Milan, sarà addio? Contatti con Lopetegui: le ultime

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, uno dei nomi caldi è Julen Lopetegui, manager spagnolo che avrebbe avuto anche due contatti faccia faccia con il club. Al momento non ci sono proposte concrete, ma i contatti nascono due mesi fa e il tecnico ha dato disponibilità per allenare il Milan la prossima stagione.

Milan: Lopetegui contattato
Julien Lopetegui – LaPresse – rompipallone.it

Nonostante i contatti, non si è parlato quindi di cifre e contratti, di nero su bianco non c’è nulla. L’ultima esperienza di Lopetegui è il Wolverhampton. Nella sua carriera ha vinto 3 titoli: infatti il mister è famoso per l’Europa League vinta sulla panchina del Siviglia nella stagione 2019-20. Un amante della difesa a 4 e conosciuto perché aperto a sviluppare progetti giovani e futuribili; Lopetegui può passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Nell’ultima esperienza in Premier League ha utilizzato il 4-4-2.

Mister Stefano Pioli non è più al sicuro e non è da escludere che la panchina se la giochi giovedì. L’eliminazione con la Roma scatenerebbe grande polemica e malcontento nell’ambiente rossonero, che vuole tornare a vincere e gioire. Pioli a Roma si gioca gran parte del suo futuro e le voci riguardanti il suo addio potrebbero tornare a farsi sentire. Sarà un finale di stagione incerto e pieno di colpi di scena per il Milan, che in vista della prossima stagione potrebbe cambiare qualcosa.

 

Impostazioni privacy