Milan-Inter, il titolarissimo salta il derby: guai per il tecnico

Niente derby per il titolare che sarà costretto a saltare il big match tra il Milan e l’Inter. Il tecnico è chiamato a trovare una soluzione.

Solo otto giorni e sarà tempo di derby della Madonnina tra Milan e Inter. Mai come quest’anno la sfida tra le due rivali di sempre si prospetta infuocata, con i Nerazzurri che potrebbero laurearsi campioni d’Italia proprio davanti ai cugini. Gara, dunque, attesissima che non vedrà, però, la presenza di Malick Thiaw.

Thiaw era diffidato: l’ammonizione con il Sassuolo gli costa il derby

Nel pomeriggio il Milan ha affrontato a Reggio Emilia il Sassuolo, venendo bloccato sul risultato di 3-3 nonostante la rimonta nel secondo tempo. Dopo l’ora di gioco, il centrale tedesco rossonero è stato costretto a fare fallo su Pinamonti, venendo ammonito dall’arbitro Massa. Vista la diffida che pendeva sulla sua testa, Thiaw salterà, quindi, il derby per squalifica.

Milan-Inter, il titolare salta il derby
Malick Thiaw, salta il derby per squalifica (LaPresse) – rompipallone.it

Assenza pesante per il Milan e per Stefano Pioli che molto probabilmente punterà sulla coppia di difesa formata da Fikayo Tomori e Matteo Gabbia, per provare a rimandare la festa Scudetto dell’Inter. L’obiettivo sarà ovviamente quello di uscire vincitori dalla sfida contro la Beneamata, impedendo a Lautaro e compagni di festeggiare lo Scudetto proprio sotto i loro occhi.

Impostazioni privacy