Udinese-Roma, partita sospesa: si è accasciato in campo

In onda al Bluenergy Stadium di Udine il match fra Udinese e Roma: dopo le due reti segnate dalle due squadre, momenti di paura per un giocatore che si è accasciato in campo. Il punto della situazione.

In un caldo pomeriggio di una domenica d’aprile, Udinese e Roma si stanno scontrando in una gara particolarmente delicata. Ai padroni di casa servono i tre punti per scacciare il più possibile la zona retrocessione. I Giallorossi, invece, puntano alla Champions League e, dunque, a stare attaccati al Bologna, sopra di tre punti dopo il pareggio di ieri sera.

La partita, in perfetto equilibrio grazie alla rete nel primo tempo di Roberto Pereyra per i Bianconeri e di Romelu Lukaku nel secondo, è stata tuttavia sospesa a causa di un malore da parte di un giocatore che avrebbe preoccupato tutti, dal rettangolo di gioco sino ai tifosi sugli spalti.

Sospesa Udinese-Roma: le condizioni del giocatore

Sul cronometro segna il minuto 71 quando improvvisamente il giallorosso Evan Ndicka si è accasciato al suolo da solo. La causa? Un forte dolore al petto, che ha subito preoccupato tutto lo stadio.

Sembrerebbe non essere stato necessario l’utilizzo del defibrillatore prima che il centrale venisse trasportato fuori dal campo in barella. Seppur cosciente, potrebbe essersi trattato di infarto: il giocatore è stato infatti subito trasportato d’urgenza in ospedale.

Udinese-Roma, partita sospesa: si è accasciato in campo
Udinese-Roma, partita sospesa: Ndicka si è accasciato in campo dopo un malore -(LaPresse)- Rompipallone.it

Dopo aver fatto cenno di stare bene, il tecnico della Roma Daniele De Rossi si è recato immediatamente negli spogliatoi per parlare col suo giocatore e tranquillizzare il resto della squadra che, come plausibile, avrebbe preferito non continuare.

La partita, in un primo momento sospesa, non verrà ripresa. Prima il colloquio fra il direttore di gara Pairetto e Cioffi, tecnico dell’Udinese rimasto in campo nel momento dell’accaduto. Poi, dopo i colloqui anche con De Rossi (che aveva chiesto qualche minut0), la decisione finale di rimandare l’incontro a data da decidersi.

Come riportato da Luca Marelli a DAZN, il match sarebbe dovuto continuare domani – come da regolamento. Ma visto l’impegno della Roma in Europa League contro il Milan, previsto per giovedì sera, il recupero avverrà a data da destinarsi.

I ragazzi non ce la fanno, vogliono restare lì con lui”: queste le parole del tecnico giallorosso. Non resta che attendere ulteriori notizie nelle prossime ore da parte della Roma. Nel frattempo, estrema vicinanza al giovane del club capitolino, in un momento di forte preoccupazione.

AGGIORNAMENTO ORE 21:23

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Ndicka è cosciente ed è da escludere l’infarto.

Tutti i giocatori della Roma presenti all’ospedale, assieme alla CEO Lina Souloukou, che è riuscita a parlare con Ndicka, assieme a Pellegrini e De Rossi. Il giocatore è cosciente e li ha rassicurati sulle proprie condizioni. TAC in corso e notte in osservazione. La squadra tonerà a Roma già questa sera.

Impostazioni privacy