Non solo Inter e Milan, un altro club di Serie A cambia stadio: “Entro maggio il progetto”

C’è anche un’altra squadra del nostro campionato maggiore che presto si muoverà nella stessa direzione di Inter e Milan; la notizia.

È in corso la trentaduesima giornata di Serie A che ha visto tre big club pareggiare: il Milan, la Juve e il Napoli. In queste settimane spazio però anche alle competizioni europee con diverse squadre italiane che giocano per mandare in alto l’Italia in Europa. Allo stesso tempo ci sono anche altre notizie a prendere piede nella nostra Serie A. Difatti ora c’è una novità che riguarda un club italiano e la situazione stadio ad esso collegata.

Si tratta della Lazio e dello Stadio Olimpico di Roma. Il club biancoceleste difatti vorrebbe proseguire su una via ben precisa e mettersi in coda seguendo le idee di Inter e Milan. È arrivata una notizia per la Lazio infatti ed è stato proprio Claudio Lotito a parlare in merito alla situazione stadio. Presto il presidente del club presenterà un progetto ben preciso e l’idea sua, e del club, è chiara; la notizia.

Lazio, idea stadio di proprietà

Il club vorrebbe mettersi all’opera come hanno fatto Milan e Inter e costruire quello che sarà un nuovo stadio interamente dedicato al club biancoceleste.

Lotito e il progetto per il nuovo stadio
Lotito, presto nuovo stadio per la Lazio? – Lapresse -Rompipallone.it

Il tema stadio in Italia è sempre delicato per i club di Serie A. Ogni club, difatti, vorrebbe avere uno stadio di proprietà per incassare di più grazie alle varie attività ad esso collegate. Spesso però ci si imbatte in situazioni dove lo stadio non appartiene al club, come nel caso di Milan e Inter ad esempio, e quindi si vorrebbe andare verso la creazione di un nuovo impianto a parte.

Ora c’è anche la Lazio che vorrebbe avere un proprio stadio di proprietà. Lo Stadio Olimpio difatti è gestito da Sport e Salute e Lotito ora ha rilasciato delle parole importanti sul tema stadio:

Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la fine del mese o al massimo per i primi di maggio per iniziare i lavori dell’Academy che prevederà la realizzazione di una foresteria, una zona studi, una chiesa e tutto ciò che serve a supportare i ragazzi che decidono di dedicarsi al mondo dello sport. Completeremo quindi la struttura che coprirà tutte le età con altri sette campi facendo diventare il centro sportivo di Formello un punto di riferimento d’eccellenza.

Così Lotito esprime la sua idea che, a quanto pare, sembra sognare in grande per offrire nuova linfa anche ai giovani calciatori.

Impostazioni privacy