Clamoroso a Barcellona: gesto folle dei tifosi (VIDEO)

A poche ore dall’inizio della sfida tra il Barcellona e il PSG, i tifosi di casa si sono protagonisti di un episodio senza precedenti.

Dopo una sola settimana torna la Champions League e le aspettative sono altissime. Dopo lo spettacolo mostrato nei quarti di andata, tutti si aspettano altre sfide pirotecniche, con le squadre che stavolta si giocano l’accesso alle semifinale della competizione per club più importante di tutti. Ad aprire le danze, oltre a Borussia Dortmund e Atletico Madrid, ci saranno Barcellona e Paris Saint-Germain, con i francesi chiamati al ribaltone dopo la sconfitta per 3-2 al Parco dei Principi.

I catalani partono ovviamente con tutti i favori dei pronostici, sia per il risultato dell’andata che per il tifo bollente che ci sarà al Camp Nou. Ad accompagnare i ragazzi di Xavi ci saranno, infatti, i quasi 100.000 spettatori presenti allo stadio, che spingeranno i Blaugrana verso la qualificazione alle semifinali. Il traguardo manca dal lontano 2019, quando gli spagnoli subirono una storica rimonta ad Anfield dal Liverpool, con i Reds capaci di vincere per 4-0, ribaltando lo 0-3 dell’andata.

L’obiettivo di oggi è, quindi, quello di prendersi le semifinali dove ci sarà la vincente di Borussia Dortmund-Atletico Madrid. In ogni caso non si tratterà, dunque, di una montagna insormontabile e le possibilità di raggiungere la finale di Wembley sono molo alte. Lo sanno bene anche i tifosi catalani che già dal primo pomeriggio hanno fatto sentire tutto il loro calore per le strade delle città, rendendosi protagonisti anche di un episodio alquanto inusuale.

Barcellona-PSG, i tifosi di casa attaccano il pullman… dei catalani

Poche ore di prima dal fischio d’inizio, il pullman della squadra di casa è arrivato allo stadio ricevendo, però, un’accoglienza tutt’altro che positiva. I tifosi blaugrana, infatti, hanno iniziato a lanciare oggetti verso il pullman della squadra, non accorgendosi che all’interno ci fossero i loro beniamini e non i giocatori del PSG. L’episodio ha, ovviamente, fatto il giro dei social e non sono di certo mancate le battute da parte delle tifoserie rivali.

Atmosfera infuocata, quindi, per le strade di Barcellona con i fumogeni che hanno coperto i cieli della città. Se l’accoglienza non è stata delle migliori, ora la speranza del Barcellona è che almeno in campo i tifosi facciano sentire tutto il loro supporto, in una notte europea che può diventare una delle più dolci degli ultimi anni per Lewandowski e compagni. La storica Remuntada per 6-1 è ancora impressa nella mente dei tifosi, la cui paura è che oggi possa avvenire lo stesso (con le dovute proporzioni) a parti, però, inverse.

Impostazioni privacy