UFFICIALE – Rinnovo fino al 2028: il top club trova l’accordo

Una giovane promessa del calcio italiano sposa il progetto del club in cui è cresciuto, accordo trovato e un futuro da scrivere insieme

Gli ultimi due mesi di stagione sono da sempre un ibrido: alcune squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato e alle coppe, altre invece si trovano a dover lottare su più fronti per conquistare, ovunque, il miglior piazzamento possibile.
Tratto comune alle dirigenze dei vari club è però il dover programmare, pensare già a quello che sarà la prossima stagione e i prossimi anni. È per questo che Moncada e tutta la dirigenza del Milan hanno, in queste ore, messo a segno un bel colpo trovando l’accordo per il rinnovo di un gioiello della primavera rossonera.

Milan, ufficiale il rinnovo di Zeroli

L’obiettivo della dirigenza del Milan è guardare il futuro e Kevin Zeroli è senz’altro uno dei pilastri su cui si fonderà il Milan che verrà.
Accordo trovato fino al 2028 per il centrocampista classe 2005, capitano della formazione primavera, che dopo aver compiuto tutta la trafila delle giovanili rossonere, ha trovato anche l’esordio in Serie A lo scorso 30 Dicembre nella vittoria interna contro il Sassuolo.

Milan, ufficiale il rinnovo di Zeroli
Il classe 2005 rinnova con il Milan (lapresse) Rompipallone.it

Due presenze in Serie A, fino ad ora, ma soprattutto 7 gol in 27 gare tra campionato Primavera, Coppa Italia e Youth League. Proprio nella competizione europea il classe 2005 ha trovato il gol più importante della sua stagione fino a questo momento: un rigore trasformato nei quarti di finale contro il Real Madrid che ha regalato agli uomini di Abate la certezza di disputare, per il secondo anno consecutivo, la Final Four di Youth League.

Entusiasmo incontenibile per Zeroli che sui suoi profili social ha commentato così il rinnovo:’’Non potrei essere più emozionato per il futuro. Forza Milan!’’

Il centrocampista, autore di ottime prestazioni anche tra gli azzurrini dell’U-19 di Bernardo Corradi, potrebbe, come altri suoi compagni utilizzati da Pioli in questa stagione, far parte del progetto Milan Under 23.
Anche i rossoneri, seguendo le orme di Atalanta e Juventus, vorrebbero creare una ‘’squadra b’’ dove far crescere i propri elementi più importanti.

Sarebbe stato già individuato il possibile allenatore, Daniele Bonera (ora nello staff di Pioli) e soprattutto il soggetto incaricato alla direzione del progetto: Jovan Kirovski, ex ds dei Los Angeles Galaxy, voluto fortemente da Ibrahimovic.
Per far si che il Milan U-23 possa disputare la prossima stagione di Serie C è necessario il venir meno di una delle squadre partecipanti di diritto.

Impostazioni privacy