Il giocatore è nella bufera: si rifiuta di giocare e la società lo sospende fino a fine stagione

Clamorosa decisione del club che fa fuori il proprio calciatore fino alla fine del campionato, si scatena un terremoto.

Una nuova settimana di grande calcio entrerà nel vivo quest’oggi, grazie ai due super match di Champions League tra Barcellona – Paris Saint Germain e Borussia Dortmund – Atletico Madrid. Solo domani, invece, sarà la volta di Bayern Monaco – Arsenal e Manchester City – Real Madrid, incontri stellari che infiammeranno il panorama calcistico europeo. Gli appassionati di grande calcio attendono di assistere alla doppia giornata della massima competizione del Vecchio Continente, previsto grande spettacolo nonostante l’assenza di formazioni italiane.

Quest’ultime saranno impegnate giovedì sera poiché andranno in scena Roma Milan e Atalanta Liverpool, sfide di Europa League destinate a regalare enorme spettacolo. Allo Stadio Olimpico le due compagini si daranno battaglia dal primo all’ultimo istante di gioco, stesso discorso per il match di Bergamo nonostante l’ampio vantaggio dei padroni di casa. A catturare maggiormente l’attenzione sarà, inevitabilmente, il super incontro tra giallorossi e rossoneri che incanteranno tutti gli appassionati. Chi la spunterà tra le due compagini, andrà a giocarsi le semifinali con una tra Leverkusen e West Ham – i tedeschi sono in vantaggio. Proprio i neo laureati campioni di Germania, sono coinvolti indirettamente in una vicenda che sta scatenando grande caos in una società di Bundesliga, la quale ha messo fuori rosa un proprio calciatore.

Clamoroso in Bundesliga, Keita sospeso dal Werder Brema

Dopo tanti anni di monopolio da parte del Bayern Monaco, domenica scorsa è arrivata la tanto attesa vittoria matematica che ha sancito il primo storico trionfo del Bayer Leverkusen. I tedeschi si sono resi autori di uno straordinario campionato, merito di Xabi Alonso che ha creato una macchina perfetta. La certezza aritmetica è arrivata nella gara interna con il Werder Brema, abbattuto per cinque reti a zero. Tuttavia per il club tedesco le cattive notizie non finiscono qui poiché, come annunciato in un comunicato ufficiale, Naby Keita è stato sospeso fino a fine stagione.

Caos in Bundesliga
Naby Keita sospeso fino a fine stagione, Rompipallone (LA PRESSE)

La scelta della società è legata a un’incredibile decisione del giocatore ex Liverpool che, non appena si sarebbe reso conto di non partire titolare nella sfida di domenica, avrebbe abbandonato i propri compagni e si sarebbe recato a casa. Il gesto è stato duramente punito dai piani alti del club che, inoltre, hanno multato il classe ’95 scatenando una vera e propria baraonda interna. Sarà da capire se l’estrema decisione del centrocampista costerà addirittura la cessione, si attendono nuovi sviluppi.

 

Impostazioni privacy