Futuro Allegri, scenario a sorpresa: lascia la Juve e rimane in Serie A

Ha dell’incredibile la notizia sul tecnico italiano che potrebbe ancora allenare in A, svelata la squadra interessata.

La 32esima giornata di campionato è giunta al termine nella serata di ieri con il posticipo tra Atalanta e Verona, conclusosi sul risultato di 2-2. Il match del Gewiss Stadium è stato uno dei tanti a regalare enormi sorprese, delle prime sei della classifica nessuna è riuscita a ottenere i tre punti. Per tutti gli appassionati ci sarà da attendere fino a venerdì per assistere nuovamente al massimo campionato italiano, destinato a regalare interessanti nuovi sviluppi fino alla conclusione. Le lotte per l’Europa e la salvezza stanno infiammando il panorama calcistico italiano: le certezze in merito sono minime.

Una delle poche potrebbe essere la qualificazione della Juventus alla prossima edizione speciale di Champions League. I bianconeri godono di otto punti di vantaggio sulla Roma, quinta in classifica, per cui sembra impossibile la non partecipazione alla più prestigiosa competizione europea. Ciononostante rimane incerto il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, con il tecnico livornese che a fine stagione potrebbe lasciare Torino. Per l’ex Milan si apre un clamoroso nuovo scenario, poiché c’è un club di Serie A che sarebbe interessato a ingaggiarlo.

Napoli, Manna chiama Allegri ma sorge un ostacolo

A fine campionato si assisterà a un walzer di mercato che vedrà coinvolti gli allenatori di Serie A. In tanti sono pronti a salutare le attuali squadre, in cerca di nuove sistemazioni che consentano di attuare un salto di qualità e di raggiungere nuovi risultati. Tra i tecnici che potrebbero cambiare aria c’è Max Allegri e attenzione perché nelle ultime ore si è fatto vivo un club che, come riferito da Il Mattino, lo ha aggiunto alla propria lista dei desideri: stiamo parlando del Napoli, società impegnata in un ampio casting di allenatori.

Allegri Napoli
Allegri piace al Napoli, Rompipallone (LaPresse)

Gli azzurri starebbero pensando all’ex Milan per la prossima annata, ma Aurelio De Laurentiis non sarebbe ancora convinto della scelta. Di diversa opinione, invece, l’ormai prossimo ds Manna che potrebbe sfruttare i propri contatti con la Juventus, la quale sarebbe addirittura disposta a coprire metà del primo anno di stipendio di Allegri, pur di lasciarlo partire.

Ci saranno da attendere nuovi sviluppi della vicenda, ma occhio alla pista Napoli per il toscano che già in passato era stato cercato dal patron napoletano.

 

 

Impostazioni privacy