Serie A in TV, aumentano i prezzi: brutte notizie per i tifosi

Ancora pessime notizie per i tifosi sportivi. Cambiano di nuovo i prezzi degli abbonamenti per guardare la Serie A e le altre competizioni.

Il mondo del calcio è ormai diventato un vero e proprio business, con milioni e milioni di euro al suo interno. Con il passare degli anni le somme di denaro che girano attorno a questo sport sono sempre maggiori e i tifosi lo stanno capendo proprio sulla loro pelle. Vedere le partite di calcio in TV (ma anche negli stadi) sta diventando sempre più complicato, con i costi che si stanno alzando in maniera vertiginosa, probabilmente anche troppo.

Il calcio, quello che si mobilita per combattere la pirateria, sembra non curarsi più dei propri tifosi, pensando unicamente al denaro. Gli abbonamenti da sottoscrivere per poter guardare la propria squadra stanno toccando prezzi sempre più alti e a farne le spese sono ovviamente i tifosi, che con le spalle al muro devono decidere se continuare a pagare o se restare con un pugno di mosche in mano.

Nonostante le numerose polemiche da parte dei tifosi, le emittenti televisive stanno continuando ad aumentare i loro listini prezzi. Stavolta a far discutere è stata la scelta di Sky, che dal prossimo 1° giugno cambierà i propri prezzi per quanto riguarda i pacchetti sportivi. Dopo il comunicato, sui social molti tifosi non hanno nascosto la rabbia e la delusione per l’ennesimo aumento di prezzi.

Sky alza i prezzi dei propri abbonamenti: accadrà dal 1° giugno

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, dal prossimo 1° giugno Sky alzerà i prezzi dei suoi listini per quanto riguarda gli abbonamenti Calcio e Sport. A quanto pare, infatti, il Pacchetto Sport subirà un aumento di 7,99 euro al mese, mentre il Pacchetto Calcio vedrà un amento di 3,99 euro al mese. Si tratta della prima variazione di prezzi negli ultimi sette anni da parte di Sky, fatta eccezione per il cambio al ribasso del 2021, quando DAZN divenne il player principale della Serie A.

Aumentano i prezzi della Serie A
Sky Sport, cambia il listino prezzi degli abbonamenti Calcio e Sport (LaPresse) – rompipallone.it

Nella stagione 2024/2025 Sky manterrà l’esclusiva della Champions League (con 185 partite da trasmettere), ad eccezione della miglior partita del mercoledì che verrà, invece, trasmessa su Prime. Esclusiva anche per quanto riguarda l’Europa League e la Conference League, con la Serie A che sarà, invece, in co-esclusiva con DAZN fino al 2029. Va in ogni caso ricordato che i clienti interessati a questo aumento di prezzi, potranno disdire l’offerta senza costi aggiuntivi.

Impostazioni privacy