Yildiz, futuro già deciso: la Juventus può esultare

Il futuro di Kenan Yildiz è già deciso, la Juventus può finalmente esultare. Svelata la situazione del talento turco.

In una stagione lunga e piena di colpi di scena, i maggiori campionati europei giungono verso il termine. In Serie A siamo alle battute finali e diverse squadre sono ancora in bilico tra gli obiettivi prestabiliti in campionato e le coppe europee.

In Champions League sono state eliminate tutte, ma l’attenzione è tutta sull’Europa League, che vedrà sicuramente un’italiana in semifinale, oltre all’impresa che potrebbe compiere l’atalanta con il Liverpool. Il calciomercato estivo si avvicina e le sirene europee sono sempre tante, ma oggi per la Juventus è arrivata una bella notizia.

Infatti, il club bianconero può considerarsi sollevato riguardo la posizione di Kenan Yildiz, che in questa stagione si è messo in mostra con delle giocate straordinarie. Il talento turco ha regalato delle grandi prestazioni ai tifosi e nelle ultime settimane era nata l’ipotesi di vederlo in un altro campionato, lontano dai bianconeri.

Yildiz-Juve, rinnovo fino al 2028: che notizia per i tifosi!

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, Yildiz ha definito il rinnovo contrattuale con la Juve fino al 2028. La società punta fortemente sul fantasista turco e le voci che lo vedevano lontano da Torino sono state messe a tacere dal prolungamento. Il classe 2005 è stimato dalla dirigenza e sarà una delle poche certezze dalla quale i bianconeri ripartiranno.

Subito dopo il rinnovo, Yildiz si separerà anche dalla sua agenzia, Leaderbrock. Le diverse vedute sul futuro hanno spinto a questa decisione e gli agenti non hanno considerato ammissibile la volontà della famiglia a partecipare alle decisioni sui passi futuri del ragazzo. Il numero 15 della Juventus era seguito fin dai tempi del Bayern e si affiderà quindi ad una nuova agenzia.

Juve: Yildiz prolunga il contratto
Kenan Yildiz – LaPresse – rompipallone.it

Finora, Yildiz ha realizzato 5 gol e 1 assist in stagione, considerando anche la Next Gen. Molte partite è stato utilizzato da mister Massimiliano Allegri e alcuni match li ha giocati anche da titolare. Una stagione da incorniciare per il giovane, che già a quest’età ha debuttato con la Juventus e dimostrato a tutti le grandi potenzialità che possiede. Un calciatore molto tecnico che ama saltare l’avversario, estro e talento non gli mancano.

Oltre al trequartista, la Juventus lavora ai rinnovi di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, senza dimenticare la situazione legata ad Adrien Rabiot. Sarà un’estate lunga per il club bianconero, che deve ripartire dalla prossima stagione con una marcia in più e fame di vittoria.

Impostazioni privacy