Serie A, che tegola: l’infortunio è una mazzata

Non c’è pace per il giocatore brasiliano: è il quarto infortunio stagionale. Sostituito nel corso del primo tempo.

A Bergamo, stasera 15 aprile, si conclude la 32° giornata del campionato di Serie A, dove al Gewiss Stadium l’Atalanta ospita l’Hellas Verona.

Il calendario di oggi prevedeva anche il match pomeridiano delle 18:30, dove i Viola hanno ospitato i Rossoblù per Fiorentina-Genoa. I padroni di casa passano in presunto vantaggio al 26′ con rete del gallo Belotti, in seguito annullata dal Var per un fuorigioco millimetrico.

Ad andare a segno subito dopo, invece, gli ospiti: Parisi commette fallo in area su Ekuban e il Genoa passa in vantaggio con Gudmundsson che non fallisce dal dischetto e spiazza il portiere avversario. La Fiorentina pareggia alla ripresa del secondo tempo con un gol di Ikoné su assist di Bonaventura.

I liguri portano a casa un pareggio e raggiungono il Monza a 32 punti, ma non solo. La nota dolente della serata è stato l’infortunio dell’ex Milan, Junior Messias, che ha abbandonato il campo al minuto 43 del primo tempo. Il brasiliano si è accasciato a terra toccandosi la gamba dopo aver avanzato un pressing sui difensori avversari.

Lo staff medico ha ritenuto opportuno l’uscita dal campo del giocatore, che è stato sostituito da Thorsby. Nei giorni seguenti si avranno maggiori informazioni sulla gravità dell’infortunio, ma sembra essere di natura muscolare.

Guai per il Genoa e per mister Gilardino che dovrà fare a meno di Junior Messias.

La stagione di Junior Messias

Continua la stagione sfortunata del brasiliano ex Milan che, da inizio stagione, combatte contro i molteplici infortuni muscolari. Per lui, quello rimediato contro la Fiorentina è il quarto in stagione.

Genoa: Messias si ferma per infortunio
Junior Messias si ferma a causa di un infortunio (Ansa Foto) – rompipallone.it

Quando è arrivato a Genoa l’estate scorsa era già fermo a causa di un infortunio rimediato durante la preparazione atletica con la sua ex squadra, il Milan. Successivamente, ha subito un altro stop nel mese di ottobre, nello specifico lesione muscolare di primo grado al quadricipite. A inizio 2024, di nuovo ai box: un infortunio di entità affatto lieve, nonché lesione traumatica all’adduttore destro.

Ora, le sue condizioni dovranno essere valutate con la speranza che non si tratti di nulla di grave, considerando che in centrocampo il Genoa ha già perso Malinovskyi per oltre un mese. Nel complesso, Junior Messias ha saltato 15 partite in questa stagione, mentre ne ha disputate 18, segnando un solo gol.

 

Impostazioni privacy