Napoli, sarà il prossimo allenatore: “Questione di tempo”

Napoli, prossimo allenatore: il countdown è iniziato. ‘Solo una questione di tempo’ prima di svelare chi siederà in panchina degli azzurri.

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è pronto a compiere una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione.
Tante sono le aspettative sulle spalle del patron degli azzurri, che ha il compito di risanare una ferita aperta con i propri tifosi durante questa stagione, ritenuta deludente da parte del pubblico partenopeo.

Dopo le scelte sbagliate prese durante la stagione corrente che hanno portato il Napoli a provare una disperata rimonta Champions, Aurelio De Laurentiis studia nuovi colpi possibili per puntare a tornare in alto e competere per le prime posizioni. Una rivoluzione ci sarà sicuramente sulla panchina, dove Francesco Calzona è certo di andare via.

A serio rischio anche Mauro Meluso, attuale Ds degli azzurri. Infatti, De Laurentiis nei giorni scorsi sembra aver chiuso l’affare con la Juventus, che porterebbe Giovanni Manna in terra partenopea a cui verrà affidato il ruolo da dirigente sportivo per la prossima stagione.

Per la panchina si lavora a diversi nomi tra cui Antonio Conte, De Laurentiis che sta cercando di convincere l’ex allenatore dell’Inter per la prossima stagione. Sondato anche il terreno per Vincenzo Italiano, in uscita dalla Fiorentina e molto apprezzato dal Presidente del Napoli sin dai tempi dello Spezia: i rapporti molto buoni con Rocco Commisso possono aiutare ad agevolare la trattativa.

Più distaccati, ma comunque da non escludere Pioli e Gasperini che non sembrano soddisfare a pieno Aurelio De Laurentiis. Sullo sfondo anche Massimiliano Allegri in uscita dalla Juventus, anche se quest’ultimo preferirebbe restare fermo un anno in caso di mancato accordo con i bianconeri.

Napoli, l’allenatore si candida per la panchina: la notizia

Un allenatore di fede azzurra si pone l’obiettivo di allenare i partenopei nella sua carriera. Si tratta di Fabio Cannavaro, ex allenatore del Benevento. L’ex centrale campione del mondo ha infatti espresso la propria volontà di voler allenare il Napoli in futuro, ritenendola solo una questione di tempo.

Cannavaro-Napoli: l'obiettivo può diventare realtà
Cannavaro sogna Napoli: è solo questione di tempo secondo l’allenatore (Lapresse) Rompipallone.it

Ai microfoni di Radio Serie A, Fabio Cannavaro ha dichiarato che si tratti di un obiettivo posto sin dall’inizio della sua carriera da allenatore. I rapporti con il presidente Aurelio De Laurentiis sono molto buoni, i due spesso siedono anche l’uno accanto all’altro in tribuna durante le partite interne del Napoli.

Difficile scoprire chi approderà all’ombra del Vesuvio la prossima stagione, ma Fabio Cannavaro è pronto a salire in cattedra e prendere tra le proprie mani la sua squadra del cuore. Queste le sue parole: “E’ solo questione di tempo, so che se inizierò a fare questo lavoro sicuramente mi verrà data l’opportunità. Ho sempre detto che la panchina del Napoli è un obiettivo”.

Impostazioni privacy