Lazio, addio a Luis Alberto: nuova squadra per lo spagnolo

Lazio, un capitolo si chiude: addio alla magia di Luis Alberto, lo spagnolo si incammina verso una nuova avventura sportiva.

La Lazio è finita al centro delle polemiche tra i propri tifosi per via degli addii annunciati ancor prima del termine della stagione corrente, che vede la squadra al settimo posto in classifica. Dure contestazioni nell’ultima partita contro la Salernitana da parte del tifo biancoceleste contro la dirigenza e Felipe Anderson, che ha già firmato per un club in Brasile per la prossima stagione.

Luis Alberto ha contribuito notevolmente alle lamentele dei tifosi laziali verso la propria squadra, dove a seguito del triplice fischio della gara dello scorso venerdì contro i campani ha annunciato di voler andar via al termine della stagione.

Il calciatore spagnolo ha chiesto al club la rescissione del contratto. “Non voglio prendere più un euro dalla Lazio”queste le parole del centrocampista nel post partita di venerdì. Duro colpo da digerire per i tifosi laziali che, dopo l’addio di Felipe Anderson dovranno fare i conti anche con la decisione presa dal loro numero dieci.

Claudio Lotito però sembra essersi scagliato contro il suo calciatore, dichiarando che non lascerà partire lo spagnolo a zero per via del suo contratto che è stato prolungato nella scorsa estate fino al 30 Giugno 2027.
Il patron biancoceleste ha offerto la possibilità al calciatore di portare la squadra presso cui si vuole recare, così da pagare il prezzo del cartellino.

Ennesima collisione dunque tra Luis Alberto e Claudio Lotito in un matrimonio che sembra non esser mai sbocciato, con il calciatore che rimane dell’idea di voler andare via a zero rescindendo il suo contratto. Lo spagnolo è alla ricerca di una squadra e, se dovesse liberarsi dai biancocelesti, è un occasione per molte squadre italiane ed estere.

Luis Alberto, ritorno a casa possibile? Lo scenario

Luis Alberto ha catturato già l’attenzione di vari club, in particolar modo quella del Siviglia, club con cui lo spagnolo ha compiuto il percorso delle giovanili ed ha incominciato ad assaporare il calcio professionistico.
Il centrocampista della Lazio ha aperto alla possibilità di tornare a casa e il Siviglia è pronto a fare sul serio.

Luis Alberto annuncia l'addio a fine stagione
Luis Alberto-Lazio, sarà addio a fine stagione. (Lapresse) Rompipallone.it

Il club spagnolo è consapevole del fatto che per strappare via il fantasista biancoceleste alla Lazio è necessaria un’offerta economica che soddisfi Claudio Lotito. Il Siviglia da diverso tempo ha il sogno di riportare a casa il proprio gioiello e, vista dell’età del calciatore, questa potrebbe essere l’ultima occasione utile per esaudire il proprio sogno.

Victor Orta, dirigente sportivo del Siviglia, è pronto a realizzare il desiderio della società riportando a casa il centrocampista spagnolo e anche se la concorrenza sarà molta, i Rojiblancos cercheranno in tutti i modi di aggiudicarsi il colpo Luis Alberto, che si prospetta essere la stella della prossima sessione di calciomercato.

 

 

Impostazioni privacy