Guaio Dybala: la notizia preoccupa i tifosi della Roma

A poche ore dallo scontro diretto tra Atalanta e Roma, arrivano alcuni aggiornamenti in merito alle condizioni fisiche di Paulo Dybala. 

Il Campionato di Serie A è pronto a chiudere i battenti: alla chiusura della stagione sportiva 2023/2024 mancano solamente tre giornate e la posta in palio è ancora tanta. Lo Scudetto è già stato assegnato all’Inter di Simone Inzaghi, ma nella parte alta della classifica e in zona retrocessione si lotta ancora per raggiungere i rispettivi obiettivi.

La 36° giornata di Serie A si è aperta ieri sera, con il match tra Frosinone e Inter: dopo lo stop contro il Sassuolo, i nerazzurri sono tornati dallo Stirpe con il bottino pieno, grazie alla manita messa a segno dagli uomini di Inzaghi. Il calendario prevede anche due match importanti: Napoli-Bologna e Atalanta-Roma, con la prima che è a caccia di un posto o in Europa League o in Conference League, mentre le restanti tre sono in piena lotta Champions League. Da segnalare anche i match tra Milan e Cagliari, con i sardi a caccia di punti salvezza, Lazio-Empoli e Genoa-Sassuolo. Mancano solamente tre giornate, ma si prospettano piuttosto infuocate.

Verso Atalanta-Roma, Dybala preoccupa: le ultime

Atalanta e Roma scenderanno in campo al Gewiss Stadium domani sera alle ore 20:45: il match tra le due lo si può definire come uno scontro diretto in chiave qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nerazzurri e giallorossi si trovano attualmente a pari punti, più precisamente 60, ma l’Atalanta ha un match in meno e lo recupererà a fine Campionato, ovvero il 2 giugno.

La Roma di De Rossi è reduce dall’uscita in semifinale di Europa League contro il Bayern Leverkusen e il tecnico giallorosso deve fare i conti con la stanchezza dei singoli. Non solo, a poche ore di distanza dal match contro la squadra di Gasperini, De Rossi ha dovuto rinunciare ad un big della rosa, nonché Paulo Dybala.

Dybala, nuovo forfait: non ci sarà a Bergamo
Dybala LaPresse rompipallone.it

L’attaccante argentino, infatti, non sarà nella lista dei convocati per la partita contro l’Atalanta: come riportato da Sky Sport, in mattinata la Roma ha svolto un allenamento di rifinitura e il provino di Dybala non ha dato esito positivo. L’argentino, che nella sfida di ritorno contro il Leverkusen è rimasto in panchina nella speranza che potesse recuperare per il Campionato, resterà quindi nella Capitale. Ennesima tegola stagionale per Dybala, che molto spesso deve rinunciare a giocare a causa delle condizioni fisiche precarie. Oltre a lui, anche Spinazzola rimarrà a Roma: per l’esterno sinistro stagione finita a causa di una lesione.

Impostazioni privacy