Roma, tegola per De Rossi: stagione finita in anticipo

Mister De Rossi nelle battute finali di campionato dovrà fare a meno di un tassello importante della rosa per via di un infortunio.

A tre giornate dalla fine la Roma è ancora in piena corsa per la Champions League, obiettivo che ad un certo punto della stagione sembrava irraggiungibile. Il cambio di marcia della squadra con l’arrivo di Daniele De Rossi e la possibilità di vedere cinque squadre italiane in Champions, di fatto, hanno riaperto i giochi. I giallorossi si trovano al quinto posto a pari merito con l’Atalanta, con gli uomini di Gasp che però devono ancora recuperare la sfida con la Fiorentina.

Situazione diversa in Europa League. La squadra capitolina dopo aver raggiunto la terza semifinale europea consecutiva, si è dovuta inchinare al cospetto del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, squadra campione di Germania. Il 2-2 maturato alla “BayArena” non è bastato per rimontare il doppio svantaggio dell’andata. De Rossi può comunque essere fiero dei suoi calciatori che, fino all’82’ erano riusciti a mantenere vivo il discorso qualificazione. Nel corso del match, però, Leonardo Spinazzola è stato costretto a lasciare il terreno di gioco soltanto dopo 22 minuti, le notizie sull’entità dell’infortunio non faranno di certo felice “capitan futuro“.

Roma, stagione finita in anticipo per Spinazzola

L’esterno giallorosso chiude anticipatamente una stagione caratterizzata da alti e bassi. Il suo impiego con De Rossi alla guida non è sempre stato costante, il numero 37 è stato più volte costretto a doversi alternare con i compagni di reparto. Nella semifinale di ritorno il tecnico giallorosso ha deciso di dargli fiducia schierandolo nell’undici titolare. Purtroppo come successo anche in occasione dell’infortunio a Euro2020, la fortuna non è stata sua alleata. Al 20′ di gioco Spinazzola si è accasciato al suolo con espressione dolorante.

Stagione finita per Spinazzola
Stagione finita per Spinazzola, (LaPresse)-rompipallone.it

In questi minuti è stato reso noto l’esito dell’infortunio. Gli esami a cui è stato sottoposto l’esterno della Roma hanno evidenziato l’esistenza di una lesione muscolare al flessore destro. L’infortunio terrà l’ex Atalanta lontano dai terreni di gioco per almeno due settimane. A tre giornate dal termine la sua stagione può considerarsi ormai conclusa. Brutta tegola per DDR, il quale non potrà contare su Spinazzola in vista dello scontro Champions con  l’Atalanta.

Nella sfida di domenica sera, contro la sua ex squadra, l’azzurro campione d’Europa avrebbe potuto dare una mano d’aiuto fondamentale. Il classe ’93 non sempre partendo da titolare, ha concluso la sua stagione mettendo comunque a referto 36 presenze impreziosite da una rete e quattro assist.

Impostazioni privacy