Atalanta Juventus, può saltare la finale di Coppa Italia: le condizioni preoccupano

Allenatore preoccupato in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì: il calciatore è in forte dubbio per la sfida tra Atalanta e Juventus.

Le condizioni di un calciatore preoccupano il tecnico prima di Atalanta-Juventus: è in forte dubbio in vista della finale di Coppa Italia. La sfida che consegnerà la coppa nazionale si disputerà mercoledì alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. L’Atalanta arriva in un ottimo stato di forma galvanizzata sia dalla conquista della finale di Europa League sia dall’ultima vittoria ottenuta in campionato contro la Roma, un match molto importante per un posto in Champions. La banda di Gasperini non vuole fermarsi e proverà a vincere la seconda Coppa Italia della sua storia: l’ultima arrivò nella stagione 1962-1963.

La Juventus, invece, arriva in maniera completamente diversa. I bianconeri, dopo l’ultima giornata di campionato, hanno ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League ma non in maniera convincente. Nella gara di ieri contro la Salernitana la Juve non è riuscita ad andare oltre l’1-1. È il quinto pareggio consecutivo per Allegri. La vittoria in Serie A, infatti, manca dal 7 aprile contro la Fiorentina. I bianconeri hanno voglia di riscatto e cercheranno di conquistare il trofeo per raddrizzare questo finale di stagione. Proprio per Allegri, però, c’è un problema da risolvere. Il calciatore non è in ottime condizioni e resta in dubbio per la Coppa Italia.

Atalanta-Juventus: chi rischia di saltare la finale di Coppa Italia

Max Allegri deve fare i conti con un nuovo problema: in vista della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus resta in forte dubbio Yildiz. L’attaccante turco non si è allenato a causa di un forte trauma alla spalla destra e le sue condizioni verranno valutate direttamente nella giornata di domani quando ci sarà l’ultimo allenamento prima della partenza per Roma. La mancanza di Yildiz costringerebbe l’allenatore toscano ad avere il reparto offensivo ancora limitato. Lavoro con la squadra, invece, per Alex Sandro e Danilo.

Yildiz in dubbio per Atalanta-Juve
Yildiz in forte dubbio per la finale di Coppa Italia: Atalanta-Juventus a rischio per lui (Ansa) Rompipallone.it

Durante l’allenamento di stamattina coloro che hanno giocato ieri contro la Salernitana hanno fatto un lavoro di scarico in piscina e in palestra. Gli altri hanno svolto allenamento sul campo. Domani, inoltre, una volta arrivati a Roma ci sarà prima la visita al Quirinale e poi alle 19:15 la conferenza stampa allo stadio Olimpico di Allegri insieme ad uno dei suoi uomini. Non sarà prevista, inoltre, una rifinitura la mattina di mercoledì, giorno della finale di Coppa Italia.

Impostazioni privacy