“Uno degli errori più gravi del campionato”, l’ex arbitro non ha dubbi: è successo in Juve-Salernitana

Affermazioni pesanti da parte dell’ex arbitro per un grave errore nel pareggio dell’Allianz Stadium tra Juve e Salernitana.

Il momento negativo in casa Juve non è ancora finito. Anche contro la Salernitana ultima in classifica e aritmeticamente retrocessa, i bianconeri non sono riusciti a trovare i tre punti. La squadra di Colantuono ha disputato un ottimo primo tempo, ma è stata decisamente favorita da un atteggiamento troppo passivo della Juve.

La Vecchia Signora, tuttavia, ha conquistato la qualificazione per la prossima Champions League grazie alla vittoria dell’Atalanta di ieri sera. I tre punti conquistati dai nerazzurri contro la Roma, infatti, allontanano la squadra di De Rossi che adesso è a 7 punti dalla Juventus a sole due giornate dal termine del campionato.

Con una vittoria contro la Salernitana, la Juventus si sarebbe qualificata senza dover aspettare il risultato della gara di Bergamo, ma non ci è riuscita. I tre punti avrebbero riportato anche un p0′ di entusiasmo in vista della finale di Coppa Italia che si disputerà mercoledì a Roma, proprio contro l’Atalanta. Dopo il quinto pareggio consecutivo in campionato, invece, filtra pessimismo. E non è finita qui, perché oltre alle critiche sul gioco della squadra di Allegri, si sono scatenate altre polemiche a causa di un presunto errore arbitrale.

Bergonzi: “Manca un rigore alla Salernitana”

Nel commento post partita della Domenica Sportiva è intervenuto anche Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A. Nel suo intervento ha mostrato le immagini del contrasto tra Ikwuemesi e Szczesny in area di rigore, che il direttore di gara Alberto Santoro ha considerato regolare. Secondo Bergonzi, invece, ci sarebbe il fallo dell’estremo difensore polacco e quindi il calcio di rigore per la Salernitana.

Bergonzi non ha dubbi sul contatto tra Szczesny e Ikwuemesi in Juventus-Salernitana: "Uno degli errori più grossi del campionato"
Szczesny Ikwuemesi Juventus Salernitana contatto falloso Bergonzi – rompipallone.it

Bergonzi è stato categorico: “A mio avviso manca clamorosamente un calcio di rigore alla Salernitana sul risultato di 0-1” e ancora, “Il contrasto è falloso. Ikwuemesi e Szczesny inizialmente toccano contemporaneamente il pallone, ma poi il piede destro del portiere della Juve va a colpire il ginocchio sinistro del calciatore della Salernitana che aveva nettamente ancora la possibilità di avere il possesso della palla“. Il suo intervento si è poi concluso con un’affermazione importante: “Questo è uno degli errori più grossi di tutto il campionato“.

Insomma, Juventus-Salernitana farà discutere e non solo per la prestazione insufficiente dei bianconeri. I tifosi juventini non sono contenti della propria squadra, quelli rivali per l’errore dell’arbitro. Il commento di Bergonzi ha dato il via alle polemiche.

Impostazioni privacy