Futuro Conte, ribaltone per la panchina: il contatto

Il futuro di Antonio Conte potrebbe cambiare rapidamente. Contatto con un club di Serie A ed altro incontro in arrivo.

Il quadro della Serie A pare ormai delineato. L’Inter ha già conquistato lo Scudetto con margine e merito, Milan secondo, Juventus e Bologna in Champions League. Resta quindi da capire chi sarà la quinta squadra italiana a partecipare alla massima competizione europea, anche se l’Atalanta ha messo un mattone pesante sul discorso, battendo la Roma di De Rossi. Dopodiché c’è da vedere come si comporrà il plotone di squadra in Europa League e Conference League, mentre per la corsa alla salvezza resta ancora tutto aperto. Infatti sono sei i punti disponibili, con sette squadre in lotta.

Tuttavia, per quanto riguarda le posizioni di vertice, è già possibile dare uno sguardo al futuro, considerando come tante panchine sarebbero pronte a ruotare. I nomi caldi del momento sono quelli di Allegri, Pioli, Motta ed Conte, uniti per formare un intreccio quantomeno particolare. Però è l’ex allenatore di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham ad avere il destino meno segnato. Anche perché Antonio Conte non sa ancora se e dove allenerà nella prossima stagione, ma qualcosa si sta muovendo. Infatti, come raccontato da Il Mattino, il Milan avrebbe fatto un passo avanti verso il tecnico salentino negli ultimi giorni.

Conte, contatti con il Milan

Non è un segreto che il Milan abbia intenzione di terminare il proprio rapporto con Stefano Pioli, arrivato al termine del proprio ciclo a Milanello. Tuttavia il board rossonero non avrebbe ancora deciso con fermezza su chi puntare, considerando i vari rumors delle ultime settimane. Eppure, secondo Il Mattino, la situazione è destinata a cambiare. Infatti Ibrahimovic e Furlani avrebbero incontrato lo stesso Conte nella notte di venerdì, cercando un possibile appiglio tra le due parti. Inoltre la dirigenza del Milan e l’entourage del tecnico salentino dovrebbero sentirsi in questi giorni, probabilmente tra oggi e domani.

Conte e i contatti con il Milan
Conte, contatti con il Milan (LaPresse) – Rompipallone

La notizia darebbe dunque una spallate alle posizioni dei vari tecnici per la prossima stagione. Infatti, se così fosse, si chiuderebbe la possibilità di vedere Conte alla Juventus, meta teoricamente prediletta dell’ex capitano bianconero. Però c’è da ricordare che De Laurentiis avrebbe voluto Conte a Napoli per risollevare le sorti della squadra ormai ex Campione d’Italia. Proprio il Napoli era dato come club in maggior vantaggio fino a qualche giorno fa, anche perché l’unico veramente interessato all’allenatore. Però l’interesse del Milan potrebbe decisamente cambiare le cose: la sfida sarebbe una di quelle interessanti per Conte. Da un lato la lotta per lo Scudetto, dall’altra la possibilità di lottare in Champions League.

Impostazioni privacy