Italia, annuncio di Spalletti verso gli Europei: c’entrano i tifosi

Luciano Spalletti ha avuto modo di parlare prima della finale di Coppa Italia, le sue parole però sono rivolte già all’Europeo.

EURO 2024 si avvicina e già il 14 giugno l’Italia dovrà fronteggiare l’Albania, poi occhi sulle partite contro Spagna e contro la Croazia. Spalletti dunque è alla guida dei detentori del Campionato Europeo e in questa competizione si vuole dimostrare il valore dell’Italia difendendo il titolo conquistato nell’edizione del 2020. L’ex tecnico del Napoli difatti ha avuto occasione di parlare prima della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Le sue parole, prima rivolte alle due finaliste, hanno subito virato sull’Europeo e la richiesta fatta al popolo italiano è chiara; le sue parole.

Le parole di Spalletti in vista di EURO 2024: messaggio chiaro al popolo

Il nuovo ct della Nazionale Italiana vuole fare bene con i suoi nuovi azzurri. Sarà importante fare bene in questo Europeo ospitato dalla Germania e il tecnico azzurro vuole tutto il sostegno possibile.

Le parole di Spalletti verso EURO 2024
Spalletti, le sue parole – Lapresse – Rompipallone.it

L’Italia dovrà difendere il titolo in Germania e le sue parole difatti sono rivolte a tutti i tifosi italiani. Spalletti chiede il sostegno dei tifosi e degli appassionati per fare in modo che la Nazionale lavori al meglio:

Avervi al nostro fianco per noi sarà ancora motivo di forza. La mia squadra deve avere quelle caratteristiche che gli italiani si aspettano: deve essere una squadra che quando si rientrerà in Italia chiunque ci trovi per strada dirà ‘sono orgoglioso di voi’.

Così il tecnico azzurro chiede il supporto del popolo italiano indipendentemente da quello che sarà il risultato ottenuto.

Impostazioni privacy