Ultim’ora Roma, colpo dei Friedkin: accordo trovato

Ultim’ora Roma, l’accordo è stato trovato: contratto triennale con il club giallorosso. Si attende l’ufficialità

A febbraio 2024 le due parti avevano trovato l’intesa per porre fine ai loro rapporti, nonostante la scadenza del contratto fissata a giugno.

L’AS Roma aveva diffuso la comunicazione attraverso un post pubblicato sui profili ufficiali, esprimendo gratitudine. I rapporti tra Tiago Pinto e la società della capitale si sono conclusi il 3 febbraio 2024 e la Roma lo ha annunciato così:

“L’AS Roma e Tiago Pinto comunicano la decisione di terminare consensualmente il proprio rapporto con effetto a partire da sabato 3 febbraio 2024. L’AS Roma esprime gratitudine a Tiago Pinto per l‘incrollabile dedizione e il duro lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni e gli augura le migliori fortune per il futuro”.

L’ex direttore ha comunque portato a termine la sessione invernale di calciomercato prima di fare le valigie e lasciare la capitale.

Ci sono novità a riguardo e a darne la notizia è Sky Sport. Il nuovo direttore sportivo della Roma arriverà direttamente dal Nizza.

Roma: ecco chi prenderà il posto di Tiago Pinto

Il favorito di Friedkin per il post Tiago Pinto è l’attuale direttore sportivo del Nizza, Florent Ghisolfi, con il quale sono stati definiti gli ultimi dettagli.

Roma: trovato il sostituto di Tiago Pinto
As Roma: Ghisolfi per il post Tiago Pinto (La Presse) – rompipallone.it

Nell’ultima settimana i contatti con Ghisolfi si sono intensificati per stabilire definitivamente gli accordi. Manca poco, dunque, all’arrivo a Roma del nuovo direttore sportivo: si aspetta solo che termini la sua esperienza in Francia.

Sarà legato alla società giallorossa con un contratto triennale e avrà un ruolo centrale nelle scelte di mercato. Inoltre, lavorerà a stretto contatto con il mister, Daniele De Rossi, e la Ceo Lina Souloukou.

Impostazioni privacy