Colpo di scena Zirkzee: l’ufficialità è una mazzata

Joshua Zirkzee, la notizia spiazza tutti. Colpo di scena per l’attaccante olandese, stangata non da poco dopo l’ufficialità.

La stagione giunge verso il termine e i maggiori campionati europei hanno già dato molti verdetti. Sono settimane importanti per diverse squadre che si trovano a dover ancora raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione e le ultime gare saranno fondamentali. In Serie A la classifica si è delineata e mancano poche squadre a lottare tra la salvezza e un posto in Champions League.

La sorpresa di quest’anno è senza dubbio il Bologna, che si è reso protagonista di una qualificazione inaspettata regalata da grandi idee e ottimi calciatori a disposizione di mister Thiago Motta.

Uno di questi è senza dubbio Joshua Zirkzee, attaccante olandese che ha stregato tutti i top club italiani, ma non solo. L’ex Bayern Monaco è uno dei protagonisti del grande cammino rossoblù e insieme a lui sono da evidenziare le prestazioni di Orsolini, Calafiori e Ferguson.

Il club emiliano ha raggiunto un obiettivo impensabile, ma in estate diversi calciatori potrebbero lasciare Bologna. Il primo colpo di scena riguarda proprio Zirkzee, ma non c’entra il mercato.

Zirkzee escluso: non sarà a Euro 2024!

L’Olanda ha diramato la lista dei convocati in vista di Euro 2024, che avrà inizio il 14 giugno e fine il 14 luglio. La notizia che ha del clamoroso riguarda l’attaccante del Bologna, che non è stato inserito per la competizione. Una mazzata non da poco per Zirkzee, che in questa stagione si è rivelato uno dei migliori attaccanti della Serie A e con il suo talento ha emozionato la piazza emiliana. L’esclusione eccellente riguarda solo lui, visto che gli altri olandesi del campionato italiano sono stati convocati.

Bologna: Zirkzee non convocato
Joshua Zirkzee non convocato per Euro 2024, colpo di scena per l’olandese e i tifosi del Bologna dopo la stagione fatta, escluso dalla lista. – LaPresse – rompipallone.it

Koopmeiners e molti altri sono pronti per il campionato Europeo e quest’estate si prepara a regalare spettacolo proprio grazie alle competizioni. Tutte queste partite verranno accompagnate dal calciomercato, dove il campionato italiano vuole rendersi protagonista considerando le tante squadre presenti in Europa.

Finora, Zirkzee ha realizzato 12 gol e 7 assist tra Serie A e Coppa Italia, numeri importanti per uno dei protagonisti del mercato estivo. Molti club sulle sue tracce, ma l’esclusione dalla Nazionale pesa e non poco. Le sue condizioni fisiche passate lo avevano messo in dubbio e oggi è arrivata la conferma, Zirkzee dovrà riconquistare l’Olanda.

Impostazioni privacy