La Roma piazza il primo colpo: siamo alle firme, il comunicato

La Roma piazza il primo botto sul mercato. La notizia è quasi ufficiale, siamo alla fase delle firme sul contratto.

Ieri, domenica 19 maggio, ultima partita in casa per la Roma di De Rossi che, contro il Genoa, conquista i 3 punti e si piazza al 6° posto, in attesa di sapere se parteciperà alla prossima Champions League. Il destino dei giallorossi dipende solo ed esclusivamente dal cammino in campionato e in Europa League dell’Atalanta.

La Roma accederà alla prossima Champions League se l’Atalanta vincerà l’Europa League e se terminerà il campionato posizionandosi al quinto posto. Se, invece, la Dea chiuderà il campionato al quarto posto o sopra, saranno solo cinque le italiane che andranno in Champions. Tra queste, la Roma non ci sarà.

Ieri è stata anche l’ultima partita di Romelu Lukaku con la maglia della Roma, anche per via dell’ammonizione ricevuta che non gli permetterà di giocare la trasferta del prossimo weekend contro l’Empoli. Il belga è pronto a fare le valigie per lasciare la capitale e, in generale, la Serie A. Farà ritorno al Chelsea che, con molta probabilità, lo cederà a titolo definitivo. L’Arabia Saudita potrebbe rappresentare una soluzione concreta.

A far compagnia a Lukaku potrebbero aggiungersi anche Rui Patricio e Spinazzola, ma anche Renato Sanches e Azmoun. Daniele De Rossi è stato chiaro: vuole un calciomercato intelligente e razionale che possa far approdare a Roma giocatori pronti e motivati.

Anche il futuro di Dybala a Roma è incerto, vista la sua clausola da 12 milioni e la sua poca continuità a causa degli infortuni. Su di lui, big europee quali Arsenal, PSG e Atletico Madrid.

Roma, affondato il colpo: Ghisolfi è il nuovo direttore sportivo

È fatta. Ci ha chiesto di andarsene e noi abbiamo accettato”, afferma il presidente della squadra francese. Per i Friedkin è il primo colpo del mercato, nonché il sostituto di Tiago Pinto. Parliamo di Florent Ghisolfi.

Roma: scelto Ghisolfi per il post Pinto
I Friedkin hanno scelto Ghisolfi (Ansa Foto) – rompipallone.it

A darne l’ufficialità è stato il presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivère, che ha comunicato il trasferimento di Florent Ghisolfi alla Roma come nuovo direttore sportivo.

Con i giallorossi firmerà un contratto triennale e lavorerà a stretto contatto con Daniele De Rossi e con la Ceo, Lina Souloukou.

Si attende solo l’ufficialità dei Friedkin prima che Ghisolfi inizi questa sessione di calcio mercato all’insegna di grandi nomi, così da riportare il club della capitale ad alti livelli.

 

Impostazioni privacy