Un ex Inter al Milan: la notizia spiazza i tifosi

Un ex calciatore dell’Inter potrebbe presto trasferirsi al Milan. La notizia spiazza i tifosi, sorpresi dalla possibilità.

La Serie A giunge verso il termine e l’ultima giornata di campionato è alle porte. In questo periodo diversi club hanno delineato la loro posizione in classifica e in vista della prossima stagione sono diversi i cambi in panchina. Tra retrocessioni e qualificazioni in Europa, il calciomercato estivo regalerà molti colpi di scena e diversi calciatori sono pronti a fare il salto di qualità. In queste ultime partite i verdetti riguardanti le squadre retrocesse in Serie B sono arrivati, Salernitana e Sassuolo condannate, mentre la terza squadra si capirà nella 38esima giornata.

Con la stagione fallimentare del club neroverde, Giovanni Carnevali sarà tenuto a ridimensionare il club e adattarlo a quella che sarà la seconda competizione d’Italia. Calciatori come Domenico Berardi, Armand Laurienté e Andrea Pinamonti potrebbero lasciare l’Emilia Romagna per rimanere in Serie A. Nelle ultime ore sono arrivate novità riguardanti l’ex Inter, che potrebbe presto salutare e rimanere nella massima serie.

Pinamonti-Milan, l’affare è possibile: lo scenario

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, Pinamonti potrebbe finire nel mirino del Milan. L’attaccante italiano rappresenta un’alternativa importante che il club potrebbe prendere in considerazione, qualora Luka Jovic non dovesse prolungare il suo contratto. L’attaccante serbo ha realizzato 9 gol in questa stagione e ha superato le aspettative, ma con l’addio di Olivier Giroud  potrebbe intervenire più di una volta sul mercato.

Pinamonti rimane in Serie A?
Andrea Pinamonti può lasciare il Sassuolo, possibile permanenza in Serie A – LaPresse – rompipallone.it

Il bomber francese diventerà un nuovo calciatore del Los Angeles FC e la squadra dirigenziale rossonera dovrà intervenire con l’acquisto di un top. Sarà da capire se il budget a disposizione della società è alto oppure si dovrà andare su profili low cost. Un doppio addio comporterebbe un doppio acquisto e al momento non è stato reso noto il futuro di Jovic, ma nelle prossime settimane i tifosi del Milan potranno capire chi sarà il nuovo tecnico e di conseguenza le prossime mosse di mercato.

Andrea Pinamonti, in questa stagione ha realizzato ben 12 gol e 2 assist, buoni numeri considerando la pessima annata del Sassuolo. Sono 39 le presenze registrate e l’ex Inter sarebbe pronto per fare un salto in un top club. Al momento è da escludere che il centravanti venga preso per fare il titolare, ma un suo arrivo aumenterebbe le rotazioni e permetterebbe al club di essere più fornito in vista delle 5 competizioni da affrontare la prossima stagione.

Impostazioni privacy