Napoli niente Conte? Un nome è in crescita: novità da domani

Il casting del Napoli per il nuovo allenatore continua, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha sondato svariati profili e tra pochi giorni scopriremo la sua scelta ufficiale

Negli ultimi giorni c’è stato un significativo raffreddamento nella pista che i tifosi napoletani si auguravano arrivasse fino in fondo, quella relativa all’ex Tottenham e Inter Antonio Conte. Il tecnico pugliese vuole tornare ad allenare e ci sono stati contatti confermati dalle due parti sia poco fa che a novembre, quando il Napoli era in procinto di esonerare Rudi Garcia.

Il noto giornalista e esperto di mercato Alfredo Pedulla ci ha tenuto in trasmissione a Sportitalia a fare un quadro generale per la panchina partenopea. Il giornalista ha affermato che nonostante la miriade di telefonate e incontri con Conte non si è mai arrivati ad un accordo di massima che potesse suggellare il tutto con un contratto. D’altro canto, c’è un un altro tecnico in pole per la panchina azzurra ma dipenderà tutto dalla partita di domani.

Ultim’ora Napoli, salgono le quotazioni di Gasperini

Alfredo Pedulla, a Sportitalia, ha dichiarato che da dopo la partita di domani si potrà parlare concretamente di Gian Piero Gasperini al Napoli. Il presidente azzurro ha sempre nutrito un’ enorme stima per il tecnico che non ha mai esitato nel ricambiare le parole al miele del patron del Napoli.

In conferenza Gasperini ha risposto ad una domanda riguardo il suo possibile addio che solitamente si abbandona dopo che si vince, questo fa presagire che il tecnico stia aspettando – com’era ovvio che fosse- con ansia la finale di Europa League di domani col Bayer Leverkusen. Il tecnico è andato vicino a vincere un trofeo a Bergamo ma non ci è mai riuscito, farlo con l’Europa League e contro questo Bayer Leverkusen rappresenterebbe un’impresa storica.

 

Gasperini candidato numero 1 per il Napoli
Gasperini da domani potrebbe diventare il tecnico più vicino a sedere sulla panchina azzurra. (LaPresse) rompipallone.it

Nonostante l’astio mediatico che si sia venuto a creare negli anni tra Napoli e Gasperini, i tifosi partenopei riconoscono l’incredibile operato del coach dell’Atalanta e sono solamente ansiosi di conoscere la loro futura guida tecnica. Conte e Gasperini sono in cima della lista dei desideri dei tifosi azzurri ma sono stati sondati come profili anche Stefano Pioli e Vincenzo Italiano.

Dato l’approdo del nuovo direttore sportivo Manna, la prossima stagione del Napoli potrebbe realmente iniziare a breve. L’obiettivo è quello di correggere gli errori passati e non compierne più per diverse stagioni, si può tornare a vincere. Bisogna solo volerlo a tutti i costi.

 

 

Impostazioni privacy