Calciomercato Serie A, arrivano sempre più conferme: lascerà la squadra in estate

Calciomercato Serie A, arrivano sempre più conferme. Il grande giocatore va verso l’addio già quest’estate.

Come sappiamo il campionato di Serie A terminerà ufficialmente domenica sera, quando alle 18:00 andrà in scena il recupero della 29esima giornata tra Atalanta e Fiorentina. Al triplice fischio si metterà finalmente un punto alla stagione 2023/2024, che ha visto il trionfo con largo distacco dell’Inter (+19 sulla seconda) e la retrocessione per Frosinone, Sassuolo e Salernitana. Le squadre del nostro campionato potranno poi concentrarsi completamente sul mercato che verrà.

Il 2 giugno inizierà ufficialmente la finestra estiva di calciomercato. Tra cessioni, rinnovi e acquisti i club del nostro campionato avranno molto su cui lavorare e proprio per questo motivo le dirigenze sono al lavoro da giorni su questo fronte. Nel frattempo continuano ad arrivare indiscrezioni su possibili mosse in entrata o in uscita, oltre che alle classiche trattative per i rinnovi.

Lazio, Guendouzi vicino all’addio

Continuando a parlare di mercato, arrivano sviluppi in casa Lazio. Già da giorni conosciamo infatti la volontà di Matteo Guendouzi di lasciare il club biancoceleste visti i cattivi rapporti con il tecnico Tudor. La novità riguarda invece la nuova possibile destinazione del centrocampista francese. Come riportato dal Corriere dello Sport nella giornata di oggi, l’Aston Villa sarebbe pronto ad accogliere il 25enne. La Lazio ha fissato un ipotetico prezzo di 30 milioni di euro e il club inglese sembrerebbe pronto ad offrirli.

Mercato A, un giocatore pronto all'addio
Matteo Guendouzi, centrocampista francese classe 1999 della Lazio – LaPresse – Rompipallone.it

A Londra Guendouzi ritroverebbe Emery, l’allenatore che lo aveva fatto crescere all’Arsenal. Proprio Emery spinge per portare il francese a indossare la maglia dei Villans. Con il trasferimento in Premier League il centrocampista avrebbe la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità vista la presenza alla prossima Champions League dell’Aston Villa (arrivato in quarta posizione in campionato).

In questa stagione, Guendouzi ha totalizzato 46 presenze in tutte le competizioni, totalizzando 3 gol e 4 assist. Nonostante i numeri non gli rendano giustizia, il francese è stato per lunga parte della stagione una delle pedine fondamentali della squadra biancoceleste, facendo valere la sua fisicità e capacità di inserimento. Dopo una sola stagione dunque, a patto che vengano dati i soldi richiesti da Lotito, il francese lascerà la capitale. Arrivato l’estate scorsa dal Marsiglia per un costo complessivo di 18 milioni di euro il giocatore ha incrementato il suo valore di mercato, e ora la Lazio può venderlo facendo una grossa plusvalenza.

Impostazioni privacy